Federica Pellegrini: «Aspettiamo di uscire dal tunnel»

Da genitori di Matilde dallo scorso gennaio, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno condiviso le emozioni della loro nuova vita a tre durante un‘intervista a Verissimo. L’arrivo della bambina è stato un momento delicato, con Federica che ha subito un cesareo dopo 48 ore dalle contrazioni a causa del battito irregolare della piccola. Ha descritto le contrazioni violente e la sua stanchezza estrema, mentre Matteo ha mantenuto la calma.

Superato lo spavento, è iniziata una nuova avventura per la coppia. Federica ha espresso la bellezza di questo momento e il suo amore per l’allattamento, descrivendolo come un momento intimo tra madre e figlia. Matteo è pazzo della piccola Matilde e scherza sul fatto che lei somigli molto a lui, nonostante Federica abbia fatto tutta la fatica.

La nascita di Matilde ha portato cambiamenti nella vita di coppia, con scherzi sulla divisione del sonno e dei compiti. Tuttavia, Federica e Matteo concordano sul fatto che i sacrifici della genitorialità siano compensati dalla gioia di vedere la piccola crescere e interagire con loro.

La coppia è visibilmente commossa dall’esperienza della genitorialità, come dimostra anche l’emozionante post di Federica sui social media, dove condivide un tenero momento con la figlia. Consapevole di sperimentare una nuova forma di felicità, Federica descrive Matilde come la fonte del suo sorriso quotidiano e il momento più bello della giornata.

Torna in alto