Massimo Giletti pronto a tornare il sabato sera sulla Rai? I retroscena

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è massimo-giletti.jpg

La presente emergenza ha lasciato tutti col fiato sospeso, compresa la televisione che in queste settimane sta cercando di capire come muoversi in vista della prossima stagione. In casa Rai c’è un problema legato alle serie tv. Problema che potrebbe comportare il ritorno di Massimo Giletti in Rai. Il conduttore è attualmente al timone del talk della domenica sera di LA7, Non è L’arena, ma sarebbe pronto a sbarcare sulla rete con un nuovo programma del sabato sera. Il motivo? Il servizio pubblico negli ultimi anni ha puntato molto sulle fiction raccogliendo risultati ottimi ma ora i set sono fermi e non si sa quando potranno ripartire. Per ora chiaramente si tratta di voci di corridoio lanciate da Tv Blog.
Secondo quanto riportato sul sito, il sabato sera dovrebbe essere introdotta una trasmissione che andrà ad accompagnare i programmi di approfondimento culturale di Alberto Angela. Quindi Massimo Giletti potrebbe essere protagonista di un talk di intrattenimento con un focus su cantanti o personaggi dello spettacolo. Non è una cosa del tutto impossibile da realizzare poiché da un lato Giletti non ha avuto un addio roseo con il servizio pubblico, ma dall’altro non ha mai nascosto che la Rai è casa sua. Su questo tema si è soffermato Mauro Coruzzi il quale ha detto la sua su Giletti.
Quale sarebbe dunque il programma che Massimo Giletti condurrà al sabato sera? Tv Blog sostiene che la Rai starebbe pensando di riproporre un must del passato professionale di Giletti. “Il riferimento è alle serate di spettacolo che lo hanno visto protagonista quattro anni fa e che ebbero l’ardire di superare in termini di ascolti Tu si que vales“. In questi giorni si sta quindi pensando di coinvolgere il giornalista in un simile progetto con una serializzazione di quel tipo di appuntamento. Al momento si tratta di un’idea, chissà che quell’ottima idea diventi poi realtà.

lanostratv.it

Torna in alto