Il cappotto sfoggiato da Michelle Obama somiglia a quelli di Kidman in “The Undoing”

Imitati da star e gente comune gli outfit della serie HBO stanno spopolando in tutto il mondo: la costumista Sejlund li ha pescati anche tra i marchi italiani, ma il più cult, quello verde oliva lo ha creato lei.

Vi ha ricordato qualcuno Michelle Obama avvolta nel maxicappotto bordeaux indossato su pantaloni e maglia dello stesso colore alla cerimonia d’insediamento di Biden? Ma Nicole Kidman alias Grace Fraser naturalmente, con i lunghi cappotti da urlo (e pure dello stesso colore di quello dell’ex first lady) sfoggiati in “The Undoing” Sono i protagonisti, come e a questo punto più della star, della serie HBO/Sky che sta tenendo incollati al video e ai siti le spettatrici fashion victim, considerando che il motore di ricerca  specializzato Stylight ha rilevato un aumento del 60 per cento di clic per i cappotti simili a quelli indossati dalla kidman nelle sue camminate a Central Park e nelle vie di Manhattan.

Tocca infatti accontentarsi di banali imitazioni per impossessarsi del cappotto superstar della serie ad alta tensione psicologica, quello verde oliva lungo fino ai polpacci, di velluto ma dall’effetto pelliccia di astrakan, stile impero. Lo ha creato con le sue mani la stylist della serie Signe Sejlund, a questo punto più star della Kidman, che intervistata in tutto il mondo ha spiegato la filosofia del successo dei suoi look, fuori e dentro la tv: “Tutte le donne sognano un cappotto che le faccia sentire protette, sicure e allo stesso tempo eleganti: io non ho fatto che portarli sullo schermo”.

Volendosi accontentare della sciarpa di cachemire con cui Kidman accompagna il cappotto verde, invece, è rintracciabile l’originale di Etro. E sempre che si trovi il coraggio di mettere su fisici mediterranei i modelli indossati dall’inarrivabile stangona australiana, anche gli altri cappotti, sebbene personalizzati per  lei con qualche sapiente ritocco dalla Sejlund, sono in commercio: quello a vestaglia bordeaux è di Max Mara (e anche in saldo sul sito di e commerce insieme ad altri abiti della serie) il cappotto floreale sul beige con cintura sul vitino da vespa  è targato Etro.

Cappotti a parte, l’abito da urlo della serie è senz’altro quello lungo e  plissettato  con scollatura verticale sul davanzale, un po’ da antica greca, che Kidman-Fraser indossa nella serata di gala da cui si dipana il giallo che coinvolge suo marito Hugh Grant. E’ una creazione di Givenchy e sui siti di e-commerce è in vendita alla modica cifra di settemila dollari, sconto del trenta per cento compreso.

FONTE: AGI

Torna in alto