«Attenti a quelle due…», la truffa di Anne Hathaway al principe Azzurro

Esce in Italia a maggio la pellicola diretta da Frank Oz. Remake di «Due figli di…», vede l’attrice e Rebel Wilson nei panni di due abili truffatrici. Qui vi mostriamo in anteprima il trailer e il poster del film che (finalmente) usa i cliché sulle donne per procurare loro un bel tornaconto

Truffatrici, unite dalla stima reciproca e dalla voglia di superarsi. Anne Hathaway e Rebel Wilson, delle eroine ingessate cui Hollywood ha abituato il proprio pubblico, hanno poco: i vestiti, forse, il fascino, il trucco da diva, spennellato sul viso per far capitolare il Principe Azzurro. Senza alcuna volontà romantica, però, ma con lo scopo di carpirne il portafogli vendicando, magari, qualche torto passato.

In Attenti a quelle due… le attrici sono quel che Michael Caine e Steve Martin sono stati nel 1988, due piccole criminali decise a sfidarsi per capire chi, tra loro, saprà spillare più soldi ad un vecchio miliardario e chi, invece, dovrà lasciare la città.

La pellicola è il rifacimento di Due figli di…, film con il quale, a sua volta, è stato riproposta la storia raccontata da Marlon Brando e David Niven ne I due seduttori. Allora, era il 1964, Brando e Niven ordinavano truffe ai danni di facoltose signore e di quel meccanismo criminoso poco è cambiato.

Frank Oz, regista di Attenti a quelle due…, in uscita per l’Italia a maggio, ha tenuto fede alla storia originale, inserendovi quel po’ di humor che due ragazze agli antipodi possono suscitare. Il risultato è una commedia brillante, capace di sfruttare i cliché sulle donne, la lacrima facile e l’anima fragile, perché queste possano avere (finalmente) il proprio bel tornaconto.

Claudia Casiraghi, Vanity Fair

Torna in alto