INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MARTEDI’ 24 MARZO 2015

Terminator(Tiziano Rapanà) Sabato, discount domenica e lunedì (ore 13.20 – Iris): è la trasposizione cinematografica (realizzata per la tivvù) del classico di Eduardo De Filippo. La Wertmüller è sempre legata alla liturgia del suo piccolo mondo bizzarro fatto di passioni estreme gustosamente paradossali; la regista, tuttavia, deve tenere a bada il grottesco per non sviare dall’origine drammaturgica. Purtroppo l’estetica è poco vicina al prodotto cinematografico e fin troppo simile ad un discorso televisivo dei primi anni novanta.

Casper (ore 16.15 – Studio Universal): ho passato l’infanzia ad adorare questo simpatico fantasmino. Non è male, ma preferivo di gran lunga la serie animata molto più divertente e stralunata del film. Nonostante le titubanze, ancora, mi sollazza: purtroppo, però, ha perso il fascino della curiosa infantilità che aveva nelle mie prime visione fanciulline.

Terminator (ore 21.10 – Rai 4): è un thriller travestito da racconto fantascientifico. Coinvolge tanto e diverte altrettanto:il ritmo è sostenuto per tutto il film: e non è roba da poco, se si considera la debolezza di un plot che narra la vicenda di un’estenuante caccia mortale. Divertenti i riferimenti flashback ai vari “Mad Max” e al mondo postatomico tutto.

Torna in alto