Salvatore Esposito difende Gomorra: “Diffidate da chi dice che il problema è una serie tv”

L’attore che interpreta Genny Savastano: «Se la famiglia è solida e le istituzioni sono presenti, i giovani sanno riconoscere il male»

Salvatore Esposito

«Quando i giovani sono sostenuti da due basi solide ossia una famiglia sana e istituzioni presenti – che dovrebbero sempre tutelare, istruire e proteggere i giovani – sanno riconoscere il bene dal male aldilà di ciò che vedono in tv». Salvatore Esposito, l’attore che interpreta Genny Savastano in Gomorra, va dritto alla polemica sulle baby gang napoletane che cercano di emulare gli atteggiamenti della serie tv che racconta le storie di camorra. «Se invece – prosegue l’attore partenopeo – anche solo una di queste basi manca (come purtroppo accade da qualche anno) allora il problema non è una serie tv e diffidate di chi vi dice il contrario».

Esposito nel suo post risponde a diverse domande dei fan su vari temi ma ancora sulle polemiche aggiunge: «In base ai recenti fatti di cronaca avvenuti a Napoli, Milano, Verona cosa mi sento di dire? Assoluta vicinanza alle vittime di questi ignobili atti e condanno con assoluta fermezza sia chi commette questi atti vili ma anche chi volta la testa dall’altra parte».

Corriere del Mezzogiorno (Corriere della Sera)

Torna in alto