Biagio Antonacci, ancora papà: è nato il terzo figlio

L’indiscrezione della gravidanza circolava da tempo, ma nessuno l’aveva mai confermata pubblicamente. Oggi Biagio Antonacci esce allo scoperto con una tenera foto che immortala un fiocco azzurro fissato su un ramo d’olivo: «Che ci sia un nuovo albero per ogni nuova vita», scrive sulla sua pagina Instagram. «È nato Carlo, mio figlio». Con tanto di hashtag che celebra l’attualecompagna#MammaPaola.

Sì, perché per il cantautore milanese – 58 anni appena compiuti – si tratta del primo figlio insieme a Paola Cardinale, la donna con cui sta insieme da oltre quindici anni. Secondo la ricostruzione del gossip, nonostante i due abbiano sempre tenuto la loro love story al riparo dai riflettori, pare che si frequentino dal 2004, due anni dopo la rottura tra Biagio e Marianna Morandi, figlia di Gianni.

E madre dei suoi primi due figli: Paolo (26) e Giovanni (20). Per l’amato artista si tratta quindi del terzo bambino, primo insieme a Paola, anche lei già mamma di Benedetta, nata da una relazione precedente. «Grande giorno amico mio», commenta Federico Zampaglione, seguito a ruota da altre celebrità: da Jovanotti a  Gianni Morandi, da Laura Torrisi a Fabrizio Moro, da Rudy Zerbi a Rita dalla Chiesa.

«Sono schiavo dell’amore», ci aveva rivelato Biagio nel 2018. «Ma, se potessi, resetterei tutti gli eventi che mi hanno provocato dolore. Se fossi in grado di dimenticare, sarei molto più libero». In un mondo in cui – parole sue – dominano ipocrisia e preoccupazione del giudizio altrui: «Ai miei figli dico sempre di rispettare gli altri, ma di provare a essere liberi con sé stessi e i loro desideri».

Un insegnamento che darà sicuramente anche al piccolo Carlo.

VanityFair.it

Torna in alto