DANCE DANCE DANCE, IL BACKSTAGE

Dietro le quinte del programma, 12 coppie famose (vere e no) si allenano per la sfida che parte il 21 dicembre su FoxLife

dance-dance-dance-luca-tomassini-vannessa-incontradaStudi di Cinecittà World, Roma. Dietro le quinte di Dance Dance Dance – format olandese ideato da John De Mol, l’inventore del Grande fratello e di The Voice, e prodotto da Toro – c’è il caos che sempre accompagna la registrazione di uno show.
Tra sartoria e camerini, sei coppie italiane (di cui tre vere) provano coreografie di videoclip, musical e film memorabili per la sfida lunga dodici serate, che andrà in onda su FoxLife dal 21 dicembre.
In studio si accendono i led dinamici per la realtà aumentata, che permetterà ai telespettatori di «immergersi» nello stadio del Super Bowl o nel castello horror di Everybody dei Backstreet Boys. «Fu in un tango inventato che m’innamorai di mio marito Francesco (Montanari, ndr)», ricorda Andrea Delogu, che conduce i giochi con Diego Passoni. Il quale confessa: «A 12 anni mamma s’iscrisse a un corso di liscio, papà minacciò il divorzio, io riparai. Da allora non abbiamo più smesso di ballare».
Tra i giurati, Vanessa Incontrada è eccitata: «Finalmente giudico io». Luca Tommassini promette onestà nei voti: «Nella vita, chi mi ha mentito mi ha ferito». E Timor Steffens, ex di Madonna, baderà ai dettagli: «Da lei e Michael Jackson ho imparato che contano». Tania Cagnotto è reduce dalle medaglie di Rio 2016 e dalle nozze. Partecipa alla gara con il collega di tuffi Giovanni Tocci, ma dice che per lei è più facile un salto mortale di una mossa sensuale: «M’imbarazza il trucco forte. Sono rigida, devo lasciarmi andare». Raniero Monaco di Lapio ha provato fino allo sfinimento il volo d’angelo di Dirty Dancing con la fidanzata Beatrice: «È un esercizio di fiducia: se c’è esitazione il corpo pesa due volte». Claudia Gerini, in versione Christina Aguilera nella caserma militare di Candyman, ha rubato l’uomo all’amica Michela Andreozzi: «Max Vado è il tipo con cui ammazzarmi di risate, oltre che di addominali». La fashion blogger Chiara Nasti è affaticata: «Ho acne da stress che neanche a 13 anni». Il suo compagno d’avventure, il web influencer Roberto De Rosa, dice: «Stiamo imparando insieme la disciplina».
Mentre per i due «Violetta», Clara Alonso e Diego Dominguez, «danzare fa bene all’amore». Anche per questo Ati Safavi, moglie del rugbista Mirco Bergamasco, ha firmato il contratto: «Almeno riesco a vederlo».

Lavinia Farnese, Vanity Fair

Torna in alto