Barra delle Notizie

“Grande Fratello Vip”, in quattro al televoto per scegliere l’immune dall’eliminazione

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Taylor Mega ospite della Casa, commozione per Ciupilan, Tavassi votato preferito dal pubblico

“Grande Fratello Vip”, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, è arrivato al suo diciottesimo appuntamento. Al centro delle discussioni la relazione tra Antonino e Oriana, con molti punti da chiarire. Nella Casa è entrata Taylor Mega per incontrare Giaele De Donà, con la quale ha ammesso di avere avuto una relazione, e per la gioia di Edoardo Tavassi. Proprio Tavassi è stato votato come preferito dal pubblico al televoto. Momenti di emozione per George Ciupilan che ha ricevuto un videomessaggio da parte di suo padre, che non vedeva da tempo e con il quale ha vissuto un’infanzia difficile. Al televoto andranno Charlie, Nikita, Luca e Tavassi: il più votato dal pubblico sarà salvo dalla prossima eliminazione.

Alfonso inizia salutando tutti in studio e anche i “positivos”, i concorrenti risultati positivi al Covid che sono in isolamento e ai quali si sono aggiunti anche Wilma e Alberto. La Goich comunica di essere negativa. E poi si passa alla Casa e si parte subito con gli “spiriti bollenti”. 

LA RELAZIONE TRA ANTONINO E ORIANA

Signorini riavvolge il nastro della relazione tra i due Vipponi che sembrano sempre più vicini anche se non mancano i momenti di ripensamento. Spinalbese ha confessato addirittura di non essersi mai lasciato andare come sta facendo. Però a qualcuno la cosa non piace, come a Nikita che nota come Spinalbese dall’inizio della trasmissione sia già passato di fiore in fiore. Altri ancora vedono della strategia nel comportamento di Antonino. E comunque negli ultimi giorni il rapporto si è piuttosto raffreddato. Oriana dice a Signorini che non si parlano da due giorni, lei si è allontanata perché Antonino ha frenato sulla cosa, ha deciso di fare un passo indietro. La ragazza è rimasta male del fatto che lui abbia preferito confidarsi con altre piuttosto che parlare con lei.   

IL TRIANGOLO GIAELE-ANTONINO-ORIANA

Ma la situazione è resa ancora più complicata dal rapporto tra Spinalbese e Giaele. I due avevano legato molto ma quando Antonino si è avvicinato a Oriana la tensione si è alzata. E lui non sa bene come comportarsi. Alfonso chiede alla ragazza se lei si senta ancora legata ad Antonino. Lei dice di essere consapevole di avere un marito che ama e che tra lei e Antonino non ci sarà mai nulla. E’ infastidita però dal fatto che Oriana, con il suo atteggiamento, la limiti nel rapporto con Spinalbese. Oriana però si giustifica dicendo che Giaele prova ancora qualcosa per Antonino quindi è normale che vederli insieme le dia fastidio. 

IL SODALIZIO TRA ANTONELLA E ORIANA

Dopo la scorsa puntata le due ragazze si sono avvicinate e in qualche modo scoperte. E subito hanno messo nel mirino Micol. Questo ha portato rapidamente a uno scontro forte tra la Incorvaia e Oriana. Scontro che prosegue adesso in diretta, con Edoardo Tavassi che si inserisce a difendere Micol, definendo Oriana cattiva per certe cose dette (in particolare avrebbe preso in giro la Incorvaia per i capelli sporchi).

PER GEORGE UNA SORPRESA DAL PASSATO

Nelle scorse puntata è stata raccontata la storia di Ciupilan, del suo arrivo in Italia e dei difficili rapporti con il padre. Mentre Alfonso introduce questa storia Oriana e Micol continuano a discutere… Signorini invita il ragazzo ad andare nel cortiletto del pulmino. Lì gli viene mostrato il video del suo racconto del passato. Momenti duri che portano George a commuoversi anche adesso. Ciupilan ha confessato anche delle difficoltà di trovarsi improvvisamente famoso, di essere preda di attacchi di ansia e di provare a vincerli con l’alcol. E quando ha scoperto che anche il padre beveva ha deciso di smettere. George viene poi raggiunto da sua mamma Marilena. Il suo compito è quello di prenderlo idealmente per mano e riportarlo nella Romania in cui è cresciuto. Parte così un video in cui appaiono suo fratello e sua nonna. Ma non è finita. Manca l’incontro più difficile. Alfonso spiega a George che suo papà dopo anni ha deciso di parlare. E’ un messaggio breve in cui dice al ragazzo che gli spiace di non essere riuscito a venire da lui ma che nonostante questo lo ama tanto. Ciupilan piange e dice di voler accettare di stringere la mano a suo padre. 

CONFIDENZE TRA ANTONINO ED EDOARDO

Tra Spinalbese e Tavassi si è creato un bel rapporto e così tra i due non mancano confidenze e racconti. In particolare Antonino nei giorni scorsi ha raccontato il suo primo incontro con Belen, quando lui venne convocato per farle i capelli e subito scoccò il colpo di fulmine. 

TAYLOR MEGA NELLA CASA PER GIAELE

La Mega e Giaele sono molto legate, al punto che Taylor ha rilasciato nei giorni scorsi un’intervista in cui raccontava di avere avuto una relazione con lei. Ma prima di fare incontrare le due ragazze Alfonso chiama fuori dalla Casa Edoardo Tavassi, che ha più volte detto di considerare Taylor Mega la sua donna ideale. Edoardo viene freezato e arriva Taylor. Lui, oltre che freezato, sembra gelato dall’apparizione. Quando viene sbloccato Tavassi si inginocchia davanti alla ragazza e le porge un anello. Poi Signorini si ricollega con la Casa e invita Giaele a uscire in giardino. Lì incontra la sua amica Taylor. E Alfonso mostrando alcune immagini e riportando quanto dichiarato da Taylor, fa confermare che tra le due ragazze qualcosa c’è stato. Ma la Mega ha avuto una relazione anche con Alberto. 

ANTONELLA ED EDOARDO, COPPIA INCOMPRESA

La Fiordelisi e Donnamaria, pur tra alti e bassi, proseguono la loro relazione. Relazione però che all’interno della Casa continua a raccogliere critiche e sospetti. Ma i due sembrano essere più forti delle forze contrarie. Alfonso le chiede chi siano i due più invidiosi della loro felicità. Lei indica Daniele come prima persona. Il ragazzo si difende negando di aver mai definito “falsa” la ragazza. Come seconda persona invece Wilma. Signorini poi convoca la Fiordelisi in Mistery. Lì le viene letta una lettera di sua mamma. 

LA RABBIA DI TAVASSI

Si torna sulla lite tra Edoardo e Oriana. Tavassi non sopporta la superficialità della ragazza, il suo atteggiamento e le cattiverie nei confronti di Micol. “Rappresenta tutto quello che non sopporto in una donna” dice in un confessionale. Lei di contro lo giudica un ragazzino, anche se ha la barba bianca. Tra i due scoppia una discussione dai toni molto accesi. 

IL VERDETTO DEL TELEVOTO

Alfonso legge il risultato del televoto: il pubblico ha votato come suo preferito Tavassi. Edoardo sarà così immune dal prossimo giro di nomination. Signorini gli chiede di esprimere un desiderio e lui chiede di fare entra Taylor Mega nella Casa.  

LE NOMINATION – In sala Led si svolge la scelta degli immuni, con un voto a catena. Sarah vota per George, Ciupilan invece nomina Antonella. La Fiordelisi fa il nome di Micol. La nomination della Incorvaia è scontata: Oriana, mentre la spagnola sceglie Daniele. Rimangono cosi in quattro: Giaele, Nikita e Luca, insieme a Tavassi, sono gli immuni. Mancano ora le scelte dei “positivos”. Wilma sceglie Patrizia e Charlie. Gnocchi vota Patrizia e Onestini. La Rossetti Wilma e Charlie. Alberto vota Attilio e Charlie. Romita vota Luca e Charlie e infine Onestini che sceglie Attilio e Charlie. Il più votato è quindi Charlie. Al televoto andranno Charlie, Nikita, Luca e Tavassi: il più votato dal pubblico sarà salvo dalla prossima eliminazione. 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,