Francesco Arca, scherzo delle Iene finisce male: rissa a telecamere spente

Lo scorso 19 novembre l’ex tronista di Uomini e Donne è stato ‘vittima’ della trasmissione in onda su Italia Uno

Francesco Arca è stato vittima di uno scherzo delle Iene. La puntata andata in onda il 19 novembre non si è conclusa nel migliore dei modi. L’ex tronista ha avuto una reazione fortissima nei confronti degli attori coinvolti tanto da dover stoppare il gioco e confessare la verità. Ma cosa ha portato Arca ad arrabbiarsi così tanto?

Le Iene sono riuscite ad organizzare il tutto grazie all’aiuto di Irene Capuano, moglie di Francesco, e della figlia Maria Sole. La piccola di 4 anni è stata coinvolta in dei finti provini per un presunto programma televisivo, Uomini e Donne baby. La figlia di Arca avrebbe potuto così trovare il “bambino della sua cita”.

Nell’intervista fatta alla Capuano prima di organizzare lo scherzo, la moglie ha raccontato di quanto il tronista fosse legato alla piccola. Inoltre, ha parlato della iperprotettività di Francesco nei suoi confronti tanto da rifiutare qualsiasi proposta lavorativa che coinvolgesse la figlia. Dunque, una partecipazione di quest’ultima al programma di Uomini e Donne baby sarebbe stato per lui uno scherzo coi fiocchi.

Le Iene hanno così montato un finto casting della bimba. Qui ha ammesso di essere stata costretta dalla mamma a parteciparvi. In più, alla fine della clip si sentiva il suo stesso pianto. Il tutto è stato mandato a Francesco che prima ha cercato di contattare la moglie irreperibile al telefono; e poi, una volta che lei è tornata a casa, è andato di matto urlandole contro. A causa del suo gesto, Arca l’ha accusata fortemente e ha poi messo in dubbio sia il loro rapporto che la sua intelligenza.

Arca ha voluto poi raggiungere il luogo in cui sono avvenuti i casting per cercare chi aveva provinato la figlia. Appena Arca ha individuato l’attore che ha fatto piangere Maria Sole si è lanciato verso di lui. Quest’ultimo ha iniziato a scappare e Francesco furioso lo ha rincorso. E qui arriva il bello.

Le telecamere delle Iene non hanno filmato la scena dell’aggressione di Arca nei confronti dell’attore ma è chiaro dall’audio che la reazione dell’ex tronista è stata spropositata. Oltre ad inveirgli contro, si sente chiaramente il complice del programma che prega Arca di fermarsi e di ragionare. Francesco, tuttavia, è stato completamente annebbiato dalla rabbia. Dal rumore dei microfoni sembrerebbe proprio che l’ex tronista gli abbia messo le mani addosso (senza però causare danni fisici).

Quindi l’attore è stato costretto a svelare lo scherzo per salvare la pelle. L’ultima scena mostrata ha visto l’attore implorante a schiena a terra e l’ex tronista in piedi davanti a lui.

Alla fine del servizio, Arca ha ammesso di aver reagito in quel modo per salvaguardare il bene della figlia: “Mi sembrava di essere dentro un film. Io riguardavo il video e dicevo ‘non è possibile’. Però dai 4 anni, eh, troppo piccola.”

Gossupetv

Torna in alto