Domani non perdete, su TV8, il match di Europa League, Milan-Austria Vienna

Europa League 2017-2018: si gioca la partita Milan-Austria Vienna basta un pareggio per avere la certezza del passaggio ai sedicesimi di finale.

Domani 23 novembre si gioca la partita Milan-Austria Vienna, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. La squadra di Vincenzo Montella è reduce dalla sconfitta del San Paolo contro la capolista Napoli per 2-1. Da qui in avanti, i rossoneri sono attesi da una serie di partite sulla carta agevoli, che potrebbero rilanciare le loro quotazioni sia in chiave europea in campionato sia in Europa League. Qualora non ci fosse il cambio di marcia sperato, probabilmente la proprietà deciderà per l’esonero dell’allenatore.

Il programma

La partita Milan-Austria Vienna del 23 novembre sarà trasmessa su TV8 in diretta, con il fischio d’inizio fissato alle ore 21.05. E’ la prima volta che il canale numero 8 del digitale terrestre trasmette in chiaro il match della squadra rossonera durante la fase a gironi. In estate invece aveva trasmesso due delle quattro gare disputate da Donnarumma e compagni, impegnati nei preliminari di Europa League.

I rossoneri sono primi in classifica, con un vantaggio di due punti sull’Aek Atene e quattro sui rivali austriaci. Al Milan è sufficiente un pareggio per avere la certezza del passaggio ai sedicesimi di finale, che si disputeranno nella prossima primavera. In caso di vittoria, sarebbe quasi certo il primo posto, dovendo disputare l’ultima partita del girone contro la cenerentola del gruppo, i croati del Rijeka.

Dopo l’impegno di Europa League, il Milan sarà impegnato in Serie A contro il Torino, nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato. I rossoneri hanno voglia di riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta subita al San Paolo nell’anticipo di sabato scorso. Il distacco dal quarto posto è di 11 punti, anche se la Roma deve ancora recuperare una gara (trasferta di Genova contro la Sampdoria).

Chiara Lanari, Investireoggi.it

Torna in alto