TV, a “Dalla parte degli animali”, con l’onorevole Michela Vittoria Brambilla e la piccola Stella, i cani-guida e quelli per l’assistenza all’epilessia, animali in cerca di famiglia e quelli salvati al cras “Stella del Nord”

Nello studio cascina è benvenuta la piccola Summer: la cagnolina dell’Associazione ABC dog, che aiuta le persone epilettiche a vivere meglio le crisi. Di seguito i gatti canterini e buffissimi dell’operaio Linuccio, star dei social. Un respiro di libertà: tre mini-lepri e quattro gheppi, giunti ancora piccoli al Cras “Stella del Nord” ora sono tornati nel bosco. Momenti allegri e intense emozioni si alternano come sempre nella prossima puntata di “Dalla Parte degli Animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4. L’unico programma con il grande obiettivo di trovare una casa e un cuore amico a tutti gli animali perduti.

Irresistibile e bellissima, Summer entra nello studio all’aria aperta con semplicità e senza orpelli. Eppure è una cagnolina davvero speciale. Sa calmare con il battito del suo cuore e la tenerezza della sua presenza le crisi epilettiche. Eroi di tutti i giorni sono i cani guida per i non vedenti: l’on. Brambilla ha partecipato alla XVIII giornata nazionale loro dedicata, vedrete che cos’ha scoperto. Curano a modo loro anche i gattini in fila indiana del tiktoker Linuccio, perché fanno ridere e sorridere. Li conoscono perfino in Giappone. Quanta emozione nel Cras Stella del Nord, dov’è in programma la liberazione di tre mini lepri e quattro gheppi: buona vita!

Quanta allegria? Chi arriva? Ma certo sono i tanti pet che cercano casa e picchiano alla porta del vostro cuore. Diamo la precedenza alla signora Frida, una bella coniglia nera. Poi tantissimi cagnolini. Atena, una biondina affascinante. Zeus, meraviglioso cagnolone, Achille, lo scodinzoloso. Per l’adozione del cuore, Brownie, pastore tedesco vecchiotto e dolcissimo. È la domenica dei gattini: sette micetti adorabili, attendono una vostra chiamata! Per l’adozione live, ecco Pepe, cagnetto che ha una puntina bianca sulla coda bionda. Speedy, cane avatar della trasmissione, è pronto a parlare del fantastico mondo dei picchi. Per SOS aiutiamo i pet smarriti, c’è l’appello di Michela che ha perduto il gatto Eddy a Vado in provincia di Bologna.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Torna in alto