Selena Gomez compie 30 anni, i 5 album più famosi dell’artista americana

Nata in Texas il 22 luglio 1992, la cantante e attrice ha vissuto gran parte della propria vita sotto la lente della telecamera, che fosse sul set di un film o sul palco di un concerto

Per molti è ancora la ragazzina che ne I maghi di Waverly, la serie che l’ha lanciata, fa incantesimi per tornaconti personali. In realtà, il tempo è passato anche per Selena Gomez, che oggi – venerdì 22 luglio – compie 30 anni. Tutti vissuti intensamente, tra film, telefilm e album musicali. Di questi ultimi, ecco i cinque da non perdere.

KISS & TELL (2009)

Album di debutto della band di cui ha fatto parte dal 2008 al 2012, Selena Gomez & the Scene, Kiss & Tell raggiunge il disco di platino negli Stati Uniti, riuscendo a entrare in top ten anche in Spagna, Austria, Grecia, Polonia e Argentina. Il disco, da cui sono estratti i singoli Falling Down e Naturally, guarda ad artisti come Demi Lovato, Lady Gaga ed Avril Lavigne.

WHEN THE SUN GOES DOWN (2011)

Ultimo album dei Selena Gomez & the Scene, When the Sun Goes Down è un album più maturo dei precedenti, per temi e melodie, come confermato dalla stessa artista statunitense. Composto da dodici tracce, di cui tre pubblicate come singoli (Who Says, certificato disco di platino, Love You like a Love Song e Hit the Lights), inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Otherside.

STARS DANCE (2013)

Primo disco solista, Stars Dance è la vera scommessa di Gomez, che prova a camminare con le proprie gambe. Il risultato è un album complesso, che ha ricevuto critiche contrastanti, tra chi ne ha lodato la maturazione artistica e chi ne ha sottolineato la pesantezza. Pur avendo debuttato in prima posizione in America, il progetto ha venduto meno dei precedenti.

REVIVAL (2015)

Misto di musica elettropop, con influenze tropicali, Revival guarda – dichiaratamente – a Stripped, successo di Christina Aguilera targato 2002. Il disco riflette sulla vita professionale e personale della cantante, che ha co-scritto dodici delle sedici tracce totali, dando rilevante importanza anche alla sua figura mediatica nel corso degli anni.

RARE (2020)

Terzo (e ultimo, per il momento), album in studio della cantautrice, Rare è un album pop composto da tredici tracce. Apripista è la struggente Lose You To Love Me, unica ballad del disco, in cui Gomez, ispirandosi alla propria vita privata, parla di come la chiusura di una relazione tossica le abbia permesso di migliorarsi e concentrarsi su di sé.

Torna in alto