Aldo, Giovanni e Giacomo sul set del nuovo film di Natale

Iniziate le riprese della commedia corale con la regia di Massimo Venier

“Siamo tornati! Siamo tornati!”. Aldo, Giovanni e Giacomo annunciano sui social il grande ritorno al cinema dopo il successo di “Odio l’Estate”. Unanuova commedia corale (“Il più bel giorno della nostra vita”, titolo provvisorio), in uscita a Natale, per la regia di Massimo Venier. Le riprese sono iniziate e dureranno circa sette settimane tra il Lago di Como, Lago Maggiore, Milano e Brianza.

“Ci abbiamo messo due anni per convincere Aldo a lasciare la Trinacria – scrivono sull’account Instagram ufficiale – ma adesso siamo qui al lavoro sul set del nostro nuovo film: due amici, un matrimonio e un guastafeste… Indovinate un po’ voi chi è! Ci vediamo a Natale al cinema (se non ci squagliamo prima per il caldo tropicale… PS: Avete suggerimenti per rimanere belli freschi sul set con 40 gradi?”.
Nel cast anche Antonella Attili, Elena Lietti con la partecipazione di Lucia Mascino, Margherita Mannino, Giovanni Anzaldo, Pietro Ragusa e Roberto Citran.

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni. I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia.

Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”. Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi.

Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità. 
Soggetto e sceneggiatura sono di Davide Lantieri, Michele pellegrini, Massimo venier, Aldo Giovanni e Giacomo. Una produzione Agidi Due in associazione con Medusa Film, la distribuzione è di Medusa Film.

Exit mobile version