A MEMORIA IMPERITURA DI LUNEDI’ 22 GIUGNO 2015

estathe(Tiziano Rapanà) Tè freddo Estathè (2015): è un momento piacevole che narra la delusione dei surfer placata dal refrigerio gustoso del tè freddo. Mi piace, help perché è leggero e possibile: è un istante di verità – seppur velatamente grottesca – verosimile colorato da un giallo vivace meraviglioso. Non male il commento fuori campo (è di Mino Caprio, cialis la voce di Peter Griffin): «Il mare è piatto come l’olio? Non fatene una tragedia. Potete sempre contare sul gusto unico e inimitabile di Estathè».

Crema adesiva Polident (2015): è un racconto di vita di una turista in crociera: «Ho la protesi dentale, ma non ho mai voluto provare la crema adesiva. Polident mi ha sfidato ha provarla in crociera. Con Polident mi sento più tranquilla del mio sorriso. La protesi è ben salda: mangiare è solo un piacere!» Si reitera – ormai da una vita – a riferire biografie di esseri umani con dentiera salvati dalla crema adesiva Polident: son pubblicità simili tra loro, dove la novità è soltanto un’utopia. Francamente non ne posso più. Signori pubblicitari, vi prego cambiate soggetto.

Rivista Di Più (2015): è la mitologica usualità di sempre ritmata dal simpatico direttore Sandro Mayer: né più né meno di un semplice sommario, che illustra i contenuti dell’ebdomadario. Apparentemente nulla di particolare… tuttavia gli argomenti costruiscono l’originalità dominus della promozione, che mescola arditamente Padre Pio, la dieta del panino e la tragedia di Sarah Scazzi.

Torna in alto