20, da stasera andrà in onda la serie evento “22.11.63”

Prima visione in chiaro su 20 – canale tematico Mediaset dedicato a cinema, serie e sport, diretto da Marco Costa – della miniserie-evento «22.11.63», al via con un doppio appuntamento, stasera e domani, alle ore 21.15.
 
Tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, che coproduce con J.J. Abrams, la serie racconta l’incredibile viaggio nel tempo di un tormentato professore di liceo, interpretato dall’eclettico e pluripremiato James Franco (The Disaster Artist, The Deuce).
 
Il Jake Epping del 2016, si trova quindi catapultato nel 1958 con il nome di George Amberson. Lì, a parte trascrivere su un taccuino tutte le scommesse sportive del periodo in cui è rimbalzato, tenta l’impossibile: cambiare la storia. Impedire l’assassinio del 35° Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, evento-spartiacque di un’epoca e oltre. Senza la sua morte si sarebbero potuti evitare il Vietnam, gli omicidi di Bob e Martin Luther King e le rivolte razziali dei neri?
 
Quel dramma si consuma il 22 novembre 1963, che è anche la data e titolo dell’opera di uno dei più celebri autori di letteratura fantastica, in particolare horror, del XX e XXI secolo: Stephen King. I fan dello scrittore potranno anche esercitarsi a scoprire le differenze tra romanzo e trasposizione televisiva. E trovare le tante citazioni e riferimenti ad altre serie e film, che vanno da The Big Bang Theory a Shining, da M*A*S*H* a Donnie Darko.
 
Targata Hulu, realizzata da Bad Robot e Warner Bros, con la supervisione del guru J.J. Abrams, «22.11.63» è stata acclamata dalla critica internazionale. Rotten Tomatoes parla di «avvincente sequenza di eventi». GQ loda Franco per la sua «performance prima vanità e indulgenza, come quella di un attore della vecchia Hollywood». E Washington Post esalta Hulu per l’adattamento «incredibilmente coraggioso».
 
Gli appuntamenti conclusivi di «22.11.63» andranno in onda su “20”, mercoledì 29 e giovedì 30 aprile, sempre in prima serata.

Exit mobile version