Scarlett Johansson: «Bella? Quando mi vedono mi trovano bassa»

L’attrice scherza sulla sua statura (160 cm) e rivela che quando incontra il pubblico si sente dire: «Nei film sembri più alta». Ma la Vedova Nera degli Avengers continua ad essere la numero uno a Hollywood

Presa da sola, sul red carpet del film Avengers: Endgame, nessuno riesce a capire quanto sia realmente alta Scarlett Johansson. Quando però, durante il photocall londinese legato al film, le si avvicina il collega Chris Hemsworth, le proporzioni iniziano a farsi chiare. Lui supera il metro e novanta, e lei lo guarda alzando la testa, dai suoi 160 centimetri: «Molti fan quando mi incontrano si stupiscono della mia statura», ha rivelato a Cosmopolitan UK. «Mi dicono che non pensavano fossi così bassa, al cinema sembro diversa».

Non sarà certo l’altezza, però, a toglierle l’etichetta di sex symbol: affascinante come poche, Scarlett è stata – stando ai dati di Forbes – l’attrice più pagata di Hollywood nel 2018, grazie ad un incasso di oltre 40 milioni di dollari. E in vista c’è un altro cachet record visto che sarà prossimamente impegnata nel nuovo film stand-alone Marvel, incentrato proprio sul suo personaggio, Nastasha Romanoff, aka Vedova Nera: le riprese dovrebbero cominciare a giugno, anche se non è stata ancora annunciata una data d’uscita.

Insomma, la statura non è certo un problema: Scarlett è richiestissima e super ricercata, persino dai paparazzi che la scorsa settimana le hanno fatto passare una notte d’inferno. All’uscita del Jimmy Kimmel Live, cinque auto con i finestrini oscurati hanno inseguito la sua vettura: «Hanno messo in pericolo altri conducenti e pedoni, per scoprire dove stessi andando, ho rischiato la vita», ha dichiarato l’attrice. «Servono nuove leggi contro questi stalker, altrimenti si rischiano altre tragedie come quella di Lady Diana».

Sarà anche «piccolina», ma il carattere a Scarlett non manca.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto