IL RITORNO DI PACEY (SU NETFLIX)

A sorpresa, nell’ottava puntata della seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt, appare Joshua Jackson: con i capelli e gli indumenti di Dawson’s Creek, ha qualche segreto da raccontare su Pacey e Joey

paceyIl taglio sbarazzino che sfoggiava quindici anni fa a Cape Side, insieme a una di quelle camicie semiaperte e dalle note scure che avevano fatto perdere la testa a milioni di ragazzine in tutto il mondo. Dodici anni dopo la fine di Dawson’s Creek, Pacey Witter ritorna nell’ottavo episodio della seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt, la serie targata Netflix con protagonisti Ellie Kemper e Tituss Burgess.
La scena è molto semplice. Kimmy e Dong decidono di fare l’amore per la prima volta e si recano in un negozio di preservativi per non correre rischi. Ad attenderli, dietro al bancone, è Purvis, alias Joshua Jackson, alias Pacey Witter. Non a caso, il commesso è un grande fan di Dawson’s Creek e, quando Kimmy gli spiega che vorrebbe che il loro primo rendez-vous insieme fosse come quella di Pacey e Joey, ecco intervenire il diretto interessato.
«La loro storia non era perfetta. Pacey e Joey avevano litigato per tutto il tempo a causa di quella bionda nell’idromassaggio – inizia Purvis -. E che mi dici di quel discorso che lei gli ha fatto, cosa voleva dire’ ‘Questo è perchè mi hai preso lo zaino dal bus, questo perchè mi hai insegnato a guidare’?. Sembrava che stesse dando un regalo di Natale comprato da McDonald’s a chi ti porta a spasso il cane. Perchè non dirgli ‘Questo è perchè ti trovo molto attraente, Pacey. Questo è perchè mi piace il tuo soffice corpo da ragazzino e perchè so che un giorno dimagrirai?. Vabbè, gli è passata».
Un cameo che ha fatto impazzire le fan del teen-drama riportandole indietro di dodici anni, quando aspettavano trepidanti i nuovi episodi della serie per capire se Joey sarebbe finita fra le braccia di Dawson o del nostro Pacey.

Vanity Fair

Torna in alto