Philippine Leroy-Beaulieu, la Sylvie di Emily in Paris, ha un nuovo ruolo in The Crown 

L’attrice francese che ha interpretato Sylvie Grateau sarà Monique Ritz (sì, quella degli hotel) nella quinta stagione della saga dei Windsor

Dopo Emily in Paris, Philippine Leroy-Beaulieu porta un tocco di stile francese nella saga dei Windsor

È probabile che Philippine Leroy-Beaulieu non abbia mai avuto l’intenzione di mettere in ombra Lily Collins, la protagonista di Emily in Paris, interpretando nella serie di Netflix il ruolo di Sylvie Grateau, la temibile e super-chic direttrice della società di marketing parigina Savoir. In ogni caso, è esattamente quello che ha fatto. Il suo stile molto francese ha finito per conquistare gli spettatori, con la conseguenza che la vedremo presto, sempre su Netflix, nel cast della quinta stagione di The Crown, l’acclamata serie sui reali britannici.  

Il cast di The Crown 5: chi entra e chi esce

La prossima stagione dell’history drama che ripercorre la vita della regina Elisabetta II a partire dal suo matrimonio con Filippo di Edimburgo, nel 1947, vede alcuni cambiamenti a livello di cast. Il principale è quello che riguarda il ruolo da protagonista, con Imelda Staunton, nota al grande pubblico per aver interpretato Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter, che prende il posto della bravissima Olivia Colman (Oscar come migliore attrice protagonista per il ruolo della regina Anna in La favorita). L’attrice australiana Elizabeth Debicki (The Night Manager) prende invece il posto di Emma Corrin nel ruolo di Lady Diana, mentre Dominic West (Downton Abbey II – Una nuova era) succede a Josh O’Connor in quello del Principe Carlo (curiosità: il figlio di West, Senan, sarà il Principe William). Nel nuovo capitolo di The Crown, Philippine Leroy-Beaulieu interpreta solo una piccola parte, ma lei stessa ha dichiarato al quotidiano britannico Daily Mail di aver trovato l’esperienza «molto divertente».

Chi è Philippine Leroy-Beaulieu in The Crown?

La 58enne attrice francese (che, fra l’altro, è nata a Roma e ha trascorso l’infanzia in Italia) interpreta Monique Ritz, vedova di Charles Ritz ed erede dell’impero alberghiero che porta il suo cognome. Fu Monique Ritz, nel 1979, a vendere lo storico hotel parigino in Place Vendôme all’imprenditore egiziano Mohamed Al Fayed, che da quel momento lo utilizzò come residenza per sé e la sua famiglia durante i soggiorni nella capitale francese. Proprio all’Hotel Ritz, il figlio di Al Fayed, Dodi, e Lady Diana trascorsero la loro ultima serata prima del fatale incidente automobilistico nel sottopasso vicino al Pont de l’Alma, il 31 agosto 1997. 

Che cosa ci aspetta nella quinta stagione di The Crown?

La quinta stagione di The Crown, la cui uscita è prevista a novembre, dovrebbe coprire il periodo dal 1990 al 2000 circa. La cosa non è ancora stata confermata, ma le passate stagioni si sono tutte concentrate su un particolare decennio, ed è quindi probabile che sarà cosi anche per la quinta. Possiamo quindi prevedere che il prossimo capitolo della saga reale ci racconterà il divorzio di Carlo e Diana – la loro intenzione di separarsi fu ufficialmente comunicata dall’allora primo ministro britannico John Major nel 1992, ma il procedimento legale si concluse solo nel 1996 – e la tragica scomparsa della principessa. Sicuramente uno dei periodi meno felici della lunga vita di Elisabetta II. 

vogue.it

Torna in alto