Isola dei Famosi, il regista conferma: “Bossari ha gli auricolari”

Dopo settimane di accuse e smentite, Roberto Cenci ha rivelato che Daniele Bossari, durante la diretta dell’Isola, indossa gli auricolari per “gestire meglio i tempi televisivi”

Striscia la Notizia continua a puntare gli occhi e l’attenzione sull’Isola dei Famosi, dopo il cannagate, il presunto cellulare nei pantaloni di Elena Morali, ora è la volta degli auricolari di Daniele Bossari. Il mese scorso il tg satirico aveva mandato in onda un filmato nel quale veniva mostrato che l’opinionista dell’Isola indossava gli auricolari durante la diretta del martedì. Secondo Striscia la Notizia, gli auricolari servivano alla produzione per consigliare e indirizzare gli interventi di Daniele Bossari contro precisi naufraghi. Ma immediatamente, il diretto interessato aveva smentito le parole e il video del tg di Antonio Ricci e aveva buttato tutto sul ridere.

Ora, però, sembra che qualcosa sia cambiato e il regista dell’Isola, Roberto Cenci, ha rivelato la verità a Ultime dall’Isola su Mediaset Extra: gli auricolari ci sono. Cenci, però, ci ha tenuto a precisare che l’apparecchio non serve all’opinionista per suggerimenti e consigli da parte degli autori, ma ha un altro scopo ben preciso: quello di avvisare l’opinionista dell’Isola dei tempi della diretta e dunque di eventuali pubblicità, pause o rientri in studio. “Dietro l’auricolare di Bossari non c’è nessuno – dice il regista -. Gli autori hanno dato l’auricolare a Daniele solo per gestire meglio i tempi televisivi visto che sia Bossari sia Mara Venier intervengono spesso durante la diretta“.

L’auricolare, quindi, non sarebbe così fondamentale tanto che – dice Roberto Cenci – spesso Bossari lo terrebbe in tasca anziché all’orecchio perché dimentica di doverlo indossare. “Alla fine – conclude – si è rivelato inutile perché io stesso intervengo molto in puntata. E non a caso Daniele non lo usa mai, lo ha sempre in tasca“.

Anna Rossi, il Giornale

Torna in alto