“Fai rumore” di Diodato resta il singolo più venduto

“Fai rumore” di Diodato, il brano vincitore del 70° Festival di Sanremo, si conferma il singolo più venduto nella classifica singoli TOP OF THE MUSIC (GfK) per la seconda settimana consecutiva. Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 10 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e oltre 7 milioni di ascolti su Spotify, nella Top 3 radio – fonte EarOne e al primo posto – fonte radio Monitor, il trionfo di DIODATO con “Fai rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.
Il brano è un inno alla sua città, Taranto. Lunedì 24 Febbraio il sindaco del capoluogo jonico, Rinaldo Melucci, e l’assessore alla Cultura Fabiano Marti conferiranno all’artista l’attestato di Civica Benemerenza per aver onorato con il proprio impegno e la propria attività la città di Taranto concorrendo alla crescita del bene comune e al rafforzamento dell’immagine positiva della stessa.
   Il nuovo album, “Che vita meravigliosa”, prodotto da Tommaso Colliva, arriva a distanza di tre anni dall’uscita di “Cosa siamo diventati” (Carosello Records, 2017) e dopo le partecipazioni al Festival di Sanremo in gara con Roy Paci nel 2018 e in qualità di ospite di Ghemon nel 2019. L’artista sta presentando l’album ai fan in diversi esclusivi appuntamenti instore, durante i quali si esibisce anche in acustico con chitarra e voce. I prossimi appuntamenti saranno: domani ore 11 a Bari – Feltrinelli Village Cc Santa Caterina; sempre domani, alle 18, a Brindisi – Feltrinelli Corso Umberto I, domenica 23 ore 17 a Taranto – Mondadori Cc Porte dello Jonio.
Diodato sarà live per la prima volta all’Alcatraz di Milano il 22 aprile e all’Atlantico di Roma il 29 aprile, mentre il 16 maggio rappresenterà il nostro Paese all’Eurovision Song Contest nella città di Rotterdam. 

Torna in alto