Fedez e il selfie (mancato) con Obama. Com’è anti social l’incontro senza prove

Il cantante: “L’ex presidente Usa ha rifiutato. Lo so, non posso dimostrarlo…”

F ederico Leonardo Lucia, per i follower e consorte Fedez (e basta), è un tipo simpatico assai.

In questi giorni si trova negli Stati Uniti, nel sito di san Francisco e per tenere in piena forma il suo scultoreo corpo maculato, frequenta le palestre, quelle ginniche. Il destino ha voluto che mentre sudava correndo sul tapis roulant ha voltato lo sguardo e ha visto che il vicino che stava pedalando sulla cyclette era nientepopodimeno che Barack Obama. Al posto di Federico Leonardo Lucia che cosa avremmo fatto noi tutti, a parte il sorriso e la felicità dell’accaduto? Un selfie, no?

Così ha tentato l’artista che conta più imitazioni della Settimana Enigmistica, l’icona del mondo rap italiano e internazionale, l’uomo più seguito e inseguito dalle fans ma che ha donato tutto se stesso, in esclusiva, alla Ferragni Chiara, pure lei musa universale del mondo social e affini.

Lui stesso ha voluto testimoniare l’evento postando, con un video sulle stories di Instagram, l’immagine dello storico incontro, tipo Barack-Putin, confortandola con una sincera e infantile confessione: «Quando ho visto Obama il mio istinto di italiano non mi ha tradito, la prima cosa che mi è venuta da fare è di tirar fuori il telefonino e dire FOTO FOTO! però ho aspettato, ho trattenuto la mia italianità, ho aspettato che si mettesse a fare la panca accanto a me, che mi guardasse e mi dicesse Hey man, good morning. Allora io ho detto Sorry, can I take a picture with you?, lui mi guarda, con il sorriso da presidente americano che ti infonde fiducia e mi ha detto: NO».

Per paradosso qualcuno potrebbe sollevare il problema e denunciare lo scandalo, Obama è razzista, ha rifiutato un selfie con un bianco, seppur famoso, almeno così si dice nel Paese che non è piccolo però si mormora comunque.

Ma è lo stesso Fedez a fornire la sua elementare spiegazione: «Ovviamente nell’era dei nativi digitali se racconti che c’era Obama vicino a te che faceva la cyclette, senza un minimo di prove materiali, suona come una puttanata incredibile, quindi nessuno di voi mi crederà ma io, in cuor mio, so che è vero».

Ha ragione Fedez, trattasi di una incredibile puttanata. E Obama, il cui sorriso infonde fiducia, l’ha capito senza nemmeno avere, nella propria dimora, il famoso cd del nostro artista, dal titolo «Sconosciuti da una vita».

Tony Damascelli, il Giornale

Torna in alto