Isabella Rossellini, il grande ritorno a 65 anni: torna a fare la testimonial di bellezza

Dopo esser stata lasciata a casa intorno ai 40 anni «perché mi avevano detto che le donne vogliono essere giovani», oggi che ne ha 65 Isabella Rossellini torna a prestare il suo volto a Lancome, come protagonista della campagna di lancio della crema Renergie Multiglow, scattata da Peter Lindbergh. Se ieri come volto di Tresor incarnava una donna nel fiore degli anni, oggi l’attrice e modella ritorna come simbolo della donna libera di invecchiare.

Isabella è stata scelta come bandiera della generazione di 60enni che nel 2020 – secondo i calcoli di Lancome – saranno 500 milioni, vale a dire il 15% della popolazione mondiale. Sono le `Boomer´, una generazione che ha contribuito a costruire la femminilità moderna: donne libere, realizzate sul piano sia professionale che personale e impegnate nel sociale, come lo è la stessa Rossellini, che sarà portavoce della campagna mondiale Lancome per combattere l’analfabetismo femminile delle giovani donne da 15 a 24 anni.

«Tutte le testimonial oggi hanno una certa età», nota l’attrice, camicia bianca e pantalone nero, spiegando che per le donne di oggi «il trucco è un gioco da non prendere sul serio» e che i fotografi, quelli bravi, «devono tirare fuori ciò che le persone hanno dentro, non solo l’estetica». Di strada da fare, però, ce n’è ancora tanta: «Oggi siamo avvocati, imprenditrici, ma non abbiamo ancora la parità, che è essere libere e indipendenti come un uomo, come per esempio – dice, raccontando che sua figlia Elettra è diventata da poco mamma – non accade con la maternità, le cui responsabilità non sono condivise».

Il Secolo XIX

Torna in alto