STAR WARS, LA PRIMA FOTO DAL SET DELLO SPIN-OFF SU HAN SOLO

STAR WARS«Contrabbandiere. Canaglia. Eroe. Inizia una nuova storia di Star Wars». Le parole twittate dall’account ufficiale della saga spaziale più famosa di sempre si riferiscono ad Han Solo, il protagonista del prossimo spin-off di Star Wars prodotto dalla Disney. Fino ad oggi, Han Solo ha avuto il volto di Harrison Ford. In questo episodio, che si inserisce temporalmente diversi anni prima (c’è chi dice almeno dieci) di Una nuova speranza (ossia il IV episodio del 1977), sarà interpretato da Alden Ehrenreich.
L’attore, che ha già lavorato con Coppola, Woody Allen e i fratelli Cohen, interpreterà il giovane pilota del Millennium Falcon. Al suo fianco l’immancabile Chewbacca, ruolo andato a Joonas Suotamo. Lui, nella vita reale, è un giocatore di basket finlandese, ha 31 anni e ha già indossato il costume da Wookiee ne I l risveglio della Forza, venendo confermato anche per The Last Jedi.
L’attore/rapper Donald Grover, conosciuto anche con lo pseudonimo di Childish Gambino, interpreterà Lando Carlissian. Ci sarà poi Woody Harrelson, noto per i suoi ruoli in Hunger Games e True Detective: sarà il mentore di Han Solo.
Nel cast anche tre inglesi: Emilia Clarke (Game of Thrones), Phoebe Waller-Bridge (The Iron Lady) e Thandie Newton (Westworld), anche se non appare nella foto condivisa oggi dagli account ufficiali sui social. Nello scatto ci sono invece Chris Miller e Philip Lord, già registi in tandem per Piovono Polpette e The Lego Movie. Saranno loro a dirigere lo spin-off scritto da Lawrence e Jon Kasdan, gli sceneggiatori de Il risveglio della Forza. Il film non ha ancora un titolo ufficiale, ma ha una prima data d’uscita: dovrebbe arrivare nelle sale il 25 maggio 2018.

IL SECOLO XIX

Torna in alto