IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO

DONNA GUARDA LA TELEVISIONE, TELECOMANDO, TELEVISOREPRIMA SERATA
La5. Ha vinto ben sette premi Oscar il film che caratterizza la rete Mediaset: «Shakespeare in love» di John Madden con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush e Colin Firth nel cast di rilievo internazionale messo insieme dal regista inglese. Il film, ambientato nell’estate del 1593, ritrae William Shakespeare, all’epoca astro nascente del teatro elisabettiana, che sta attraversando un periodo di crisi creativa. S’inizia alle 21,10. Canale: 30.
Retequattro. George Clooney, Matt Damon, John Goodman, Bill Murray e Cate Blanchett sono gli interpreti principali di «The monuments man», pellicola girata tre anni or sono da Clooney in prima televisiva stasera alle 21,15 sulla rete Mediaset di solito collocata al numero quattro del telecomando. La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale e racconta di uno studioso d’arte che mette insieme un gruppo di esperti al fine di andare a salvare le opere trafugate dai nazisti nel corso delle invasioni nei paesi europei.
RaiMovie. Un James Bond d’annata nella serata cinematografica della rete della tv di Stato visibile sul canale 24 del digitale terrestre: «Agente 007 – La spia che mi amava» di Lewis Gilbert il film in onda alle 21,20. Datato 1977, vede Roger Moore nel ruolo del celeberrimo agente di sua maestà britannica in missione con una fascinosa spia russa per sventare il progetto criminale di un miliardario.

NELLA NOTTE
Italia Uno. Mentre la saga è ricominciata l’anno scorso con Tom Hardy mattatore, appuntamento a mezzanotte e venti con il capostipite «Interceptor – Il guerriero della strada» con Mel Gibson mattatore nel ruolo dell’avventuriero Mad Max vagante nel deserto australiano. Dirige George Miller. Anno di produzione: 1981.

di Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto