Jason Momoa e Lisa Bonet, le ragioni di un addio (e c’entrerebbe pure il vaccino anti-Covid)

I due secondo People avevano scelto strade diverse già da un po’: «Continuano a volersi bene, ma sono pronti ad andare avanti. Vogliono esplorare cose nuove». Intanto arrivano le prime indiscrezioni sui motivi della rottura: l’ex moglie di Lenny Krevitz sarebbe infatti una No-Vax convinta: «È una complottista»

Jason Momoa e Lisa Bonet si sono detti addio la scorsa settimana con un post su Instagram pieno di rispetto:  «L’amore tra di noi continua, evolvendo in modi in cui desidera essere conosciuto e vissuto. Ci liberiamo a vicenda per essere chi stiamo imparando a essere». L’attore de Il trono di spade, 42 anni, e la star dei Robinson, 54, si sono lasciati dopo quasi diciassette anni insieme, di cui cinque di matrimonio, e due figli. La loro era una delle coppie più belle e invidiate di Hollywood. Ma, come ha rivelato un insider a People, «avevano preso strade diverse già da un po’». E ora sono pronti a voltare pagina: «Continuano a volersi bene, ma vogliono esplorare cose nuove». Erano «una coppia fantastica, piena d’amore e rispetto reciproco. Ma le persone cambiano, gli obiettivi cambiano, e la loro relazione non era più la stessa».

A dividerli sarebbe stato un mix di situazioni. Innanzitutto «lui ha lavorato così tantonegli ultimi anni che tempo per vivere in coppia ce n’era davvero poco». D’altronde c’è stata un’epoca in cui Jason faticava a trovare un ingaggio. Da quando la sua carriera è esplosa grazie al Trono di Spade«vuole lavorare il più possibile». E la moglie non «non ha avuto alcun interesse a seguirlo» sui set in giro per il mondo: «Lei si è goduta la vita a Los Angeles». Una fonte ha detto a Entertainment Tonight che le cose sono peggiorate quando lui «è stato a lungo assente per le riprese di Aquaman»: «Questo ha creato ulteriore stress nella loro relazione».

Poi, a peggiorare le cose, è arrivata la pandemia di coronavirus. Tra le cause della separazione, come rivela il quotidiano spagnolo Abc, ci sarebbe proprio il vaccino anti-Covid.  L’ex moglie di Lenny Krevitz sarebbe infatti una No-Vax convinta: «È una complottista», ha assicurato una fonte vicina alla coppia. «Secondo lei il vaccino inietterebbe nel sangue organismi artificiali che a lungo andare potrebbero portare a leucemia, sclerosi multipla e morte improvvisa». Completamente diversa la posizione di Momoa, che fra l’altro ha preso il Covid durante le riprese di Aquaman 2. Che la pandemia in qualche modo c’entri con l’addio si intuisce anche dalla nota comune con cui i due hanno annunciato l’addio: «Abbiamo tutti sentito la compressione e i cambiamenti di questi tempi di trasformazione. Sta avvenendo una rivoluzione e la nostra famiglia non fa eccezione».

Indipendentemente dalle cause della rottura, la fonte che ha parlato con People ha una certezza: sia Momoa che Bonet sono «persone mature» e «molto spirituali» che «resteranno in pace» per il bene dei loro due figli: Nakoa-Wolf, 13 anni, e Lola, 14. «Il loro non sarà uno di quei divorzi scandalosi in cui gli ex coniugi si gettano reciprocamente fango addosso». 

VanityFair.it

Torna in alto