Rete 4, stasera torna “Quarto Grado”

Stasera, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
 
Il programma a cura di Siria Magri si occupa della morte di Rosina Carsetti, la donna di 78 anni trovata morta alla Vigilia di Natale nella sua villetta a Montecassiano, un piccolo comune a pochi chilometri da Macerata.
Gli inquirenti stanno seguendo due strade: Rosina è stata uccisa da un rapinatore o è vittima di un complotto ‘familiare’? Secondo gli avvocati del marito, della figlia e del nipote della donna, si tratta di una rapina finita in tragedia, come dimostrerebbero evidenti segni di effrazione ma la signora pochi giorni prima di perdere la vita, si era rivolta al centro antiviolenza di Macerata per sfogarsi delle vessazioni familiari e per capire come difendersi legalmente.
 
Al centro della puntata anche del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla il tardo pomeriggio del 4 gennaio dopo essere usciti dalla loro casa di Bolzano. Dopo settimane di ricerca senza risultati, gli inquirenti sono arrivati a una svolta e hanno accusato di omicidio e occultamento di cadavere il figlio trentenne della coppia, Brenno.
Il giovane sarebbe finito nel mirino degli investigatori che ne avevano riscontrato un comportamento anomalo, raccogliendo testimonianze secondo le quali i suoi rapporti con la famiglia erano piuttosto burrascosi. 

Torna in alto