DANCE DANCE DANCE: TANIA CAGNOTTO E GIOVANNI TOCCI IN THAT POWER

L’esibizione di Tania e Giovanni ha suscitato pareri contrastanti e, purtroppo, il voto dei giudici di Dance Dance Dance li ha condannati alla Danger Zone.

Tania Cagnotto e Giovanni TocciTania e Giovanni sono saliti sul palco del quinto serale di Dance Dance Dance con un compito ben preciso: ballare come se fossero dei robot.
I due atleti hanno cioè dovuto trasformare un difetto in virtù e sfruttare quella rigidità sportiva che è sempre stata il loro tallone di Achille dall’inizio del talent.
Il direttore artistico ha scelto per loro il brano That Power del rapper Wili.i.am e del cantante canadese Justin Bieber. Il videoclip della canzone è stato girato in Giappone e si ispira allo stile di danza dei World Order, un gruppo di ballerini fondato dal campione di arti marziali Genki Sudo. Si tratta di uno stile robotico che necessita di una grande precisione dei movimenti e di una straordinaria coordinazione tra i ballerini.
Nella parte finale del video, i ballerini di World Order fanno una breve apparizione dando un piccolo assaggio della loro bravura robotica.
Tania e Giovanni si sono trasformati in Genki Sudo per una sera e si sono messi a capo dei rispettivi gruppi di ballerini. L’esibizione è stata molto precisa e senza errori, come un tuffo perfetto da un trampolino olimpionico.
Il risultato di tanta precisione? La performance è piaciuta soprattutto a Timor che ha concesso un 7,5. Gli altri due giudici l’hanno trovata forse troppo scolastica e poco emozionante. Vanessa, infatti, ha definito la coreografia penalizzante ed ha abbassato la media della coppia con un 5,5.
Tania e Giovanni sono finiti nella Danger Zone ed hanno manifestato qualche rimpianto per un voto che in parte non è dipeso da loro, dato che non hanno voce in capitolo nella scelta della coreografia da eseguire!
Per seguire i prossimi allenamenti in sala prove e scoprire se il direttore artistico ha tenuto in considerazione l’osservazione dei giudici non perdete l’appuntamento quotidiano con Dance Dance Dance, alle 18,45 su FOX. Segnatevi anche la data del prossimo serale: mercoledì 25 gennaio alle 21,10.

Rina Zamarra, MondoFox

Torna in alto