Ultime sulla Rai. Arriva RaiPlay Radio, l’app per ascoltare Radio sul web

La rete nazionale lancia il servizio di ascolto della radio via Internet, come già successo per i programmi TV

Rai ha lanciato una nuova applicazione per permettere agli utenti di ascoltare la radio via Internet. La app si chiama RaiPlay Radio, sul modello della piattaforma per la TV via web del broadcaster nazionale.

COSA SI ASCOLTA SU PLAY RADIO
La nuova piattaforma dà la possibilità di seguire tutti i canali Rai in diretta, ma anche i programmi già trasmessi e catalogati in un archivio. RaiPlay Radio ha dunque a disposizione i 10 canali che già esistono su frequenze FM, ma anche in DAB+: ovvero Radio 1, Radio 2, Radio 3, Radio Tutta Italiana, Radio Classica, Radio Techete’, Radio Live, Radio Kids, Isoradio e Radio GR Parlamento.

COME FUNZIONA LA APP
La app è in versione mobile per iOS e Android e per computer desktop, che è più ricca dal punto di vista del layout, con la presenza di immagini a illustrare i programmi e una interfaccia facile da navigare per accedere ai programmi on demand dell’archivio. Si può ascoltare anche senza iscriversi al portale, ma con la profilazione sarà possibile personalizzare i contenuti scegliendo i programmi preferiti. Esiste anche la funzione Car, per l’ascolto in auto.

Quotidiano.net

Torna in alto