PARAMOUNT CHANNEL: IL PALINSESTO DELLE FESTE PIÙ ATTESE DELL’ANNO

Per festeggiare insieme da Natale all’Epifania -da sabato 24 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017- grandi appuntamenti da gustare in famiglia: dalla saga de Il Padrino, passando per action movie adrenalinici e commedie romantiche, per arrivare alle più attese serie TV in prima visione FTA: Fear the Walking Dead e Into the Badlands.
(Canale 27 del DTT)

paramount-channelParamount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, scalderà il clima delle festività natalizie con una programmazione perfetta per essere gustata in famiglia, come vuole la tradizione ma senza rinunciare allo “stile Paramount”.

Il Grande cinema di Natale
La bellezza e le emozioni del grande cinema saranno il “piatto forte” del palinsesto natalizio, a cominciare dal doppio appuntamento della serata di sabato 24 dicembre. A partire dalle ore 20.45 sarà infatti Il Padrino, primo atto della saga della famiglia Corleone, a scandire il countdown verso la mezzanotte. Subito dopo, un grande classico del periodo natalizio: la commedia SOS Fantasmi.
Vincitore di 3 Premi Oscar, Il Padrino (1972) di Francis Ford Coppola è incentrato sulla figura di don Vito Corleone, carismatico boss a capo di una famiglia mafiosa negli USA del secondo dopoguerra. Tra intrighi, corruzione, tradimenti e vendette, l’anziano uomo d’onore vedrà minacciate la sua autorità e la sopravvivenza della famiglia da una guerra senza quartiere per il controllo del gioco d’azzardo e della droga. SOS Fantasmi (USA 1988), per la regia di Richard Donner, è una commedia “paranormale” ispirata al Racconto di Natale di Dickens, con Bill Murray nei panni del cinico presidente di un network televisivo improvvisamente colto da strane, terrificanti allucinazioni…
La sera di Natale vedrà un prime time all’insegna delle atmosfere Fantasy con “I Fratelli Grimm e l’incantevole strega” (2005), film diretto dal visionario Terry Gilliam con Matt Damon, Heath Ledger e Monica Bellucci.
Il grande cinema di Natale avrà una gustosa appendice lunedì 26 dicembre con la programmazione, dalle ore 21.10, di Ricomincio da Tre (Italia 1981), film di e con l’indimenticabile Massimo Troisi, Lello Arena, Michele Mirabella e Marco Messeri, seconda pellicola italiana in onda su Paramount Channel dopo Ex.

Serie TV: le prime visioni assolute e prime visioni FTA
Dal 29 dicembre al 5 gennaio proseguiranno in prima serata (dalle ore 21.10) i doppi appuntamenti del giovedì con gli episodi della prima stagione della serie TV The Librarians.
Per tutti gli appassionati di serial televisivi, giovedì 5 gennaio è una data da segnare in rosso sul calendario. In contemporanea, infatti, prendono il via due serie in prima visione TV FTA: la seconda stagione di Fear The Walking Dead, discusso ma magnetico prequel di The Walking Dead, e la prima stagione di Into the Badlands, miniserie in 6 episodi sulle arti marziali liberamente ispirata al classico della letteratura cinese “Il viaggio in Occidente”, creata dagli autori di Smallville.

Capodanno: i film da non perdere
Un altro attesissimo countdown accompagnerà gli spettatori di Paramount Channel nel nuovo anno: sabato 31 dicembre, a partire dalle 20.15 l’appuntamento è con Il Padrino – Parte II e, a partire dalla mezzanotte del 1° gennaio, un grande classico per celebrare l’inizio del 2017: La febbre del sabato sera.
Girato tra Sicilia e Stati Uniti con un cast stellare, tra cui Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton e Robert De Niro, Il Padrino Parte II (1974) è il prequel che getta luce sulle origini del giovanissimo Vito Andolini e sulla sua irresistibile ascesa nel mondo del crimine d’Oltreoceano sino alla definitiva trasformazione nel “padrino” don Vito Corleone. La febbre del sabato sera (1977), la pellicola che consacrò definitivamente un John Travolta in stato di grazia, è un vero e proprio omaggio alla disco music degli anni ’70, con una colonna sonora che ha fatto la storia della musica a partire dalla celeberrima Stayin’ Alive dei Bee Gees. Siamo nella New York di fine anni ’70. Tony Manero durante la settimana lavora come impiegato in un negozio di vernici, ma ogni sabato sera si concede qualche eccesso e soprattutto si trasforma nel re delle discoteche, conosciuto e amato da tutti. Molto corteggiato dalle ragazze, si innamora di Stephanie e i due decidono di partecipare insieme a un concorso di ballo.
L’appuntamento clou di domenica 1 gennaio è con Serendipity – Quando l’amore è magia (USA 2001), commedia sentimentale diretta da Peter Chelsom con John Cusack, Kate Beckinsale e Molly Shannon, in onda in prima serata. Per tutti coloro che credono nell’amore a prima vista, un film sul colpo di fulmine tra due perfetti sconosciuti destinati – secondo i piani imperscrutabili del destino -a ritrovarsi prima o poi.

Epifania: emozioni per tutti
Nel giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, alle ore 21.10, andrà in onda Neverland – Un sogno per la vita (2004). Il film, diretto da Marc Goster e interpretato da Johnny Depp, Kate Winslet, Dustin Hoffman e Julie Christie, è dedicato al commediografo scozzese J.M. Barrie, alla ricerca di una nuova fonte di ispirazione per le sue opere.
Sabato 7 gennaio, alle ore 21.10, si conclude la trilogia de Il Padrino con Il Padrino – Parte III (1990), sempre per la regia di Francis Ford Coppola, con Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Ely Wallach, Joe Mantegna, Talia Shire e Sofia Coppola. Il grande affresco sulla mafia italo-americana si conclude con la successione e l’uscita di scena di Michael Corleone, figlio di Don Vito, in una trama in cui si succedono a ritmo serrato intrighi politici, delitti, alleanze e vendette tra Stati Uniti, Italia e Città del Vaticano.
Il palinsesto natalizio di Paramount Channel riserva a domenica 8 gennaio il gran finale con un action movie ad alto tasso di adrenalina, Bad Boys II (USA 2003) sequel del fortunato e divertente Bad Boys del 1995, che vede Will Smith e Martin Lawrence rivestire i panni dei due poliziotti della squadra narcotici di Miami, questa volta alle prese con un ingente traffico di ecstasy in città.

Torna in alto