LADY GAGA DEBUTTA IN TV CON AMERICAN HORROR STORY

Golden Globes NominationsDebutta questa sera, ed lunedì 21 dicembre Hotel, ed il quinto capitolo di American Horror Story, case la serie antologica creata da Ryan Murphy, già creatore di Glee, ambientata stavolta tra le mura di un inquietante albergo di Los Angeles.

Nelle vesti della proprietaria, un’affascinante contessa interpretata da Lady Gaga che fa il suo debutto sul piccolo schermo sostituendo Jessica Lange, l’attrice cardine dei precedenti capitoli. Come in ogni stagione, la serie riprende gli elementi tipici di un diverso genere horror, questa è la volta dei vampiri. Ma non ci sono mantelli, zanne o canini sporgenti. L’elegantissima contessa è affetta da una forma di emofilia che la costringe a bere sangue umano rendendosi protagonista di vere e proprie mattanze grazie a un guanto speciale dal quale spunta un affilato artiglio che le permette di tagliare gole con un solo gesto, fermo e deciso.

Il suo personaggio ricorda la Catherine Deneuve di Miriam Si Sveglia a Mezzanotte con tanto di uscite serali alla ricerca di sesso di gruppo e una probabile immortalità da vampiro. L’ambientazione recupera uno dei luoghi simbolo dell’horror, l’albergo maledetto, che trova in Shining e nel Bates Motel di Psycho i suoi antecedenti più famosi: stanze e corridoi sempre uguali, dove ogni porta può nascondere l’orrore o la salvezza. Il posto perfetto dal quale trarre suggestioni lugubri, popolato da personaggi sull’orlo della follia.

A gravitare nell’hotel oltre a Lady Gaga ritroviamo lo storico cast della serie: Kathy Bates, Angela Bassett, Sarah Paulson (Carol), Evan Peters (X-Men), Chloë Sevigny (Bloodline, Big Love) e Wes Bentley (Hunger Games). Dopo un piccolo ruolo nel precedente capitolo, American Horror Story-Freak Show, si aggiunge al cast anche l’astro nascente di Hollywood Matt Bomer, reduce dai successi di Magic Mike XXL, White Collar, The Normal Heart e Battle Creek. Annunciati anche i cameo di Darren Criss, Naomi Campbell, Madchen Amick e Max Greenfield.

La serie va in onda alle 22:45 su FOX (canale 112 di Sky).

Exit mobile version