“Amici 2023”: Emanuel Lo elimina il suo allievo Elia

Emanuel Lo ha deciso di eliminare un suo allievo, il ballerino Elia Fiore. La decisione è stata presa dopo la puntata di domenica 19 novembre, durante la quale il ragazzo si è classificato ultimo nella gara di ballo.

Il maestro Emanuel ha convocato in studio il ballerino, che ha parlato della sua esibizione, dichiarandosi dispiaciuto del risultato: “Mi dispiace, è sempre brutto arrivar ultimi. Ho cercato in tutti i modi di far vedere quello che so fare, mi sono moto aperto al lavoro, so che un giudice esterno non può vedere queste cose, ma puoi vederle solo tu“.

Il maestro ha però le idee chiare sul futuro di Elia nella scuola di Amici. Dopo tutti i tentativi e le messe alla prova per far emergere il suo talento, non è arrivato nessun risultato. Ragion per cui ha deciso di eliminarlo definitivamente. “Ci sono cose di te che sono molto belle, personali, diverse, ma che in questo contesto non stanno assolutamente uscendo fuori. Non sono riuscito o non sei riuscito a scoprirti e la cosa tangibile che oggi prendiamo è che non riusciamo ad arrivare a chi ci viene a guardare. Mi sono fatto tante domande con te, forse più di chiunque altre, e ad oggi queste domande sono diventate un pugno e la situazione è chiara.” Elia ribatte: “L’ho sempre saputo di essere per pochi, poi il passaggio dal pensarlo a realizzarlo, come è avvenuto in questo periodo, è brutto“.

Ci abbiamo provato, Elia” risponde Emanuel. “non ti farei fare neanche la sfida perché io la decisione con te l’ho presa, quella di non continuare questo percorso. In bocca al lupo.

É andata così, io sono comunque contento di averci provato“, conclude Elia, che torna poi in casetta per fare i bagagli e viene accolto dai compagni in lacrime.

Torna in alto