Il Volo accende le prime luci di Natale con un nuovo singolo “Happy Xmas (War is over)”: “Un inno alla pace”

Cover del celebre brano di John Lennon e Yoko Ono  

Il Volo accende le prime luci di Natale con un nuovo singolo “Happy Xmas (War is over)”, cover del celebre brano di John Lennon e Yoko Ono.

E dopo lo straordinario successo del tour 2022 che è arrivato nelle principali città europee, in Canada, Nord America, Giappone e Australia, il trio tornerà in Italia a dicembre per tre imperdibili concerti nei palasport, attesi dai fan da ben due anni a causa dell’emergenza sanitaria, che ha costretto al rinvio delle date.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto saranno il 15 dicembre 2022 al Pala Alpitour di Torino, il 17 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano e il 23 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
In quanto alla scelta del brano Il Volo ha commentato così: “Happy Xmas (War is over)” è un brano del 1971, pubblicato allora per lanciare un messaggio di pace contro la Guerra del Vietnam. Oggi, nonostante siano passati più di 50 anni, la follia della guerra continua a far parte del nostro mondo.  Con l’avvicinarsi del Natale, sentiamo ancora di più il desiderio di cantare e continuare a dar vita e forza a questo brano, eterno Inno alla Pace”.

Nelle tre date italiane il trio sarà accompagnato dall’orchestra sinfonica e dalla band. Nei concerti i fan potranno ascoltare i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 Years”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “Il Volo sings Morricone”, dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.

Torna in alto