I Maneskin vincono gli American Music Awards nella categoria “Favorite Rock Song”

La band romana ha trionfato grazie alla cover di Beggin. I quattro si sono presentati all’evento di ieri sera, domenica 20 novembre, a Los Angeles con un completo giacca, cravatta e reggicalze

Un’altra grande soddisfazione internazionale per i Maneskin. La band ha vinto agli American Music Awards con il brano Beggin, nella categoria Favorite Rock Song.

MANESKIN, LA VITTORIA

Dopo le vittorie a Sanremo, Eurovision, MTV EMA e MTV VMA, i Maneskin aggiungono alla lista anche l’ambito American Music Award. La serata di premiazione si è svolta ieri sera, domenica 20 novembre, al Microsoft Theatre di Los Angeles, in riconoscimento degli artisti e della musica più popolari. Il gruppo capitanato da Damiano David si è portata a casa il premio nella categoria Favorite Rock Song, la canzone rock preferita dell’anno, con la cover di Beggin, brano reso famoso per la prima volta dai Four Seasons nel 1967. I Maneskin hanno così sorpassato avversari del calibro di Kate Bush, Foo Fighters, Imagine Dragons con JID e Red Hot Chili Peppers. Come sempre, la band ha scelto con cura anche gli outfit da sfoggiare alla serata: tutti e quattro si sono presentati in giacca e cravatta abbinati a delle reggicalze/pantaloni. I Maneskin erano in nomination agli American Music Awards 2022 anche in altre 3 categorie: New Artist of the Year (qui ha vinto Dove Cameron), Favorite Pop Duo or Group (hanno trionfato i BTS) e Favorite Rock Artist (ha vinto Machine Gun Kelly).

AMERICAN MUSIC AWARDS, CHI HA VINTO

La serata è stata dominata da Taylor Swift, che si è aggiudicata ben 6 premi: Artist of the Year, Favorite Music Video (con All Too Well: The Short Film), Favorite Female Pop Artist, Favorite Female Country Artist, Favorite Pop Album e Favorite Country Album, in entrambe le categorie con Red (Taylor’s Version). Tra gli artisti che hanno vinto, nella categoria Collaboration of the Year hanno trionfato Elton John & Dua Lipa con il brano Cold Heart – Pnau Remix, mentre nella Favourite Touring Artist sono stati premiati i Coldplay. Harry Styles ha ottenuto il riconoscimento di artista pop maschile dell’anno e anche quello della migliore canzone pop con As It Was. Morgan Wallen ha vinto nella categoria Favorite Male Country Artist, mentre come miglior gruppo country hanno trionfato Dan + Shay. Spazio anche per Beyoncé, che ha vinto nella categoria Favorite R&B Album con Renaissance.

Torna in alto