Rete4, stasera torna “Dritto e rovescio”

Stasera, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

In apertura, in un lungo confronto con Pier Luigi Bersani (diretta ore 21.25) si affronteranno i temi di più stretta attualità politica, economica e sociale: la sfida alle Regionali in Emilia-Romagna, definita una delle ultime “regioni rosse”, dove Matteo Salvini sta raccogliendo molti consensi e un commento sugli assetti del Centrosinistra, tra il nuovo partito di Matteo Renzi e il movimento delle sardine. 

Con il senatore di Italia Viva Davide Faraone e il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè si affronteranno i problemi economici che vessano il nostro Paese con un focus delle categorie più colpite come gli operai e i commercianti. Sembra che non ci siano segnali di crescita: siamo davvero a rischio povertà? 

Nel corso della puntata, attraverso un reportage, si approfondirà il fenomeno del “movimento delle sardine”: le telecamere della trasmissione hanno seguito per l’intera settimana i giovani attivisti per raccontare chi sono, il perché sono nati e i motivi del loro dissenso soprattutto contro Matteo Salvini.

E ancora, si ci interrogherà sull’odio e la violenza politica: appartengono più a una cultura di Destra o di Sinistra?

Infine, con testimonianze in studio, si tornerà a parlare del controverso pensiero vegano.

Tra gli altri ospiti della serata anche: i deputati Emanuele Fiano (Pd) e Alessandro Morelli (Lega). 

Torna in alto