E’ morto Ronnie Hanson, la voce inglese di Radio Deejay

Addio a Ronnie Hanson, 79 anni, la voce inglese di Radio Deejay ai tempi della direzione Cecchetto. Lo ha annunciato Franco Lazzari, altra voce radiofonica e suo amico. 

Il post di Linus

«Stamattina ho avuto per tutto il tempo una brutta sensazione, come un pensiero fastidioso che non mi permetteva di concentrarmi. Pensavo di essere stanco, di essere distratto da tutti i problemi di questi giorni.
Poi appena finito è arrivata la notizia che il vecchio Ronnie era volato via. La maggior parte di voi non può ricordarselo, ma è stata la prima voce di Radio Deejay. Prima di Gerry, prima di Albertino, prima di me ovviamente.
Nella foto è il secondo da sinistra.
Ciao Scarligamerluss!»

Il ricordo di Nicola Savino
«La prima voce che ho sentito a Radio Deejay è stata la tua. Avevo 15 anni, mi sembravi un marziano, un missile che andava a 1000 all’ora. Poi ho lavorato con te come fonico negli anni più belli della mia vita, quelli della giovinezza. Quante risate, quanti scherzi che mi facevi! Rispettoso, sensibile, artista VERO. Intonavi tutto con il tuo orecchio assoluto, era sempre una “controvoce”, un coro, una assonanza. Curioso e interessato alle lingue, ai dialetti, alle parole e alle barzellette, mi hai insegnato perfino il milanese! The crazy inglese, the man, the myth, the legend…»

Lastampa.it

Exit mobile version