Ottime notizie / Casey Affleck debutterà in tv con una serie horror

Il premio Oscar Casey Affleck esordirà sul piccolo schermo in una serie horror scritta e diretta da Alfonso Cuaron.

La notizia è di quelle incredibili e la riporta il Deadline in esclusiva: il vincitore dell’ultimo premio Oscar per la sua interpretazione in “Manchester By The Sea” Casey Affleck avrebbe raggiunto l’accordo per l’esordio sul piccolo schermo per una serie horror che sarà scritta, diretta e prodotta dal regista Alfonso Cuaron. Il regista e Casey Affleck figurano anche come produttori esecutivi di un progetto di cui si sono detti interessati più network anche se per il momento l’unica casa coinvolta nel processo di pre produzione sarebbe proprio quella facente capo al regista messicano.

I dettagli sul progetto che vede coinvolti Casey Affleck e Alfonso Cuaron sono ancora avvolti nel mistero, ma il magazine americano afferma con certezza che si tratterà per l’appunto di un horror anche se l’azienda del regista di origine messicane al momento ha rifiutato di proferire alcun commento sulla vicenda. In TV, il vincitore del premio Oscar alla miglior regia per “Gravity” Alfonso Cuarón precedentemente è stato co produttore e produttore  esecutivo del dramma Believe trasmesso su NBC che risulta tra i network interessati all’esordio nel mondo seriale dell’attore.

Il prossimo anno vedremo al cinema Casey Affleck al fianco di Robert Redford nel film “Old Man and the Gun and in Light of My Life”, mentre Alfonso Cuaron sarà nelle sale con Roma. La curiosità però è tutta per questo nuovo intrigante progetto che mostra come il muro tra cinema e serialità sia ormai stato definitivamente abbattuto.

Thomas Cardinali, talkyseries.it

Torna in alto