“Amici 2022”, dopo l’infortunio dell’anno scorso il ballerino Mattia riconquista il banco

L’allievo era arrivato a un passo dalla finale, ma si era dovuto ritirare per un infortunio

Su Canale 5 si è formata la classe di “Amici 2022”, con qualche sorpresa. Tra gli allievi pronti a mettersi sotto con lezioni e prove, c’è infatti anche un volto noto al pubblico. Si tratta del ballerino di latino-americano Mattia Zenzola, che nella passata edizione era seguito dal maestro Raimondo Todaro. Il ragazzo si era dovuto ritirare a un passo dalla finale per un infortunio, ma ora il suo sogno continua.

Nello studio di “Amici” ballerini e cantanti si sono esibiti per dimostrare il proprio valore e conquistare uno dei due banchi rimasti liberi. A un certo punto, però, Maria De Filippi comunica ai ragazzi che è rimasto un solo posto libero. “Ho detto due banchi ma in realtà è uno solo, perché uno ce l’hai tu Mattia. Potevi ricordarmelo, te l’avevamo promesso”, ha annunciato la conduttrice rivolgendosi al ballerino.

Mattia, forse per timidezza o timore di fare una gaffe, non aveva infatti rivendicato il posto: “Non stavo capendo infatti. E’ vero che mi era stato promesso, ma non si sa mai…”.In questo anno lontano da “Amici” il ballerino, oltre a diplomarsi e aver preso la patente, ha migliorato il proprio stile e l’ha dimostrato davanti ai professori e al pubblico. 

Torna in alto