La Rai fa pace con Nonno Libero: torna in tv “Un medico in famiglia”

Nell’anno del 20esimo anniversario della fiction, saranno trasmesse sette o otto puntate con i personaggi storici

Un medico in famiglia torna in tv. Una delle fiction più amate dagli italiani tornerà presto in onda su Rai 1 con tutti i suoi protagonisti, compreso Nonno Libero.

ll settimanale Spy, in edicola da venerdì 22 settembre, anticipa una notizia che farà felici molti telespettatori. La Rai ha deciso di riportare Nonno Libero in tv per un’ultima serie da trasmettere nel 2018, ventesimo anniversario di Un medico in famiglia, uno dei più grandi successi della tv di Stato. Dopo l’ultima stagione, andata in onda nel 2016, il progetto sembrava definitivamente accantonato. Molto critico della decisione era stato proprio Lino Banfi, che con il personaggio di Nonno Libero è stato il protagonista indiscusso. L’attore si era detto “allibito” per come si era evoluta la vicenda.

Negli ultimi due mesi, come rivela Spy, la Rai è tornata sui suoi passi e la macchina amministrativa e produttrice si è rimessa in moto per produrre la nuova serie. Lo stesso Lino Banfi, a margine di una rassegna cinematografica, ha fatto capire che la serie tornerà: “Forse non saranno 13 puntate”, ha detto Nonno Libero “ma 7 o 8”. Ora manca solo l’ufficialità ma i fan della famiglia Martini possono già prepararsi al ritorno dei loro beniamini.

Margherita Conte, Il Giornale.it

Torna in alto