Netflix, il 31 luglio arriva “Seriously Single”

Con il film di prossima uscita Seriously Single, Netflix porta una nuova e coinvolgente commedia romantica sudafricana sugli schermi mondiali. La commedia, che include nomi noti come Fulu Mugovhani, Tumi Morake, Bohang Moeko e Yonda Thomas, sarà disponibile in tutto il mondo venerdì 31 luglio 2020

Ambientato a Johannesburg, Seriously Single narra la storia della monogama seriale Dineo (Fulu Mugovhani) alle prese con la realtà moderna degli appuntamenti romantici insieme alla migliore amica e compagna di follie Noni (Tumi Morake), impaurita dai legami stretti. Quando Dineo incontra Lunga (Bohang Moeko), che ha tutte le carte per essere l’uomo dei suoi sogni, lei inizia a scoprire cosa vuole veramente dalla vita e dall’amore, mentre Noni inizia una storia con Max (Yonda Thomas), il proprietario di un bar dal cuore d’oro. Le disavventure meravigliosamente comiche di Dineo e Noni dimostrano la straordinaria potenza delle grandi amicizie.

Prodotto dagli acclamati fratelli Tshepo, Rethabile e Katleho Ramaphakela della casa produttrice Burnt Onion productions, questo nuovo titolo contribuisce alla strategia di Netflix di amplificare intenzionalmente le voci e le storie africane verso un pubblico internazionale.  Ideato da Emerging Black Filmmakers Transformation Fund, frutto dalla collaborazione tra South African National Film and Video Foundation, Department of Trade & Industry e Industrial Development Corporation, Seriously Single fa ora parte del sempre più ampio catalogo di contenuti africani di Netflix. I produttori e coregisti Rethabile e Katleho Ramaphakela hanno dichiarato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Netflix condividendo il nostro progetto più recente con il resto del mondo. L’esperienza della nostra società di produzione ci fa apprezzare ancora di più questa avventura che va oltre i confini africani verso gli altri continenti. È il momento che l’Africa faccia sentire la sua voce e siamo lieti di essere parte di questo movimento”.    

Il titolo testimonia come Netflix sostiene la creatività africana attraverso investimenti nelle produzioni locali. Il ritorno di Tumi Morake sugli schermi di Netflix, dopo essere stata la prima interprete africana ad avere il proprio speciale comico, rispecchia i temi esposti in Seriously Single, che guida le donne di colore nell’esplorazione della vita e dell’amore nella realtà odierna. L’arrivo del film su Netflix è tempestivo, dal momento che il paese sta per entrare nel “mese delle donne”, durante il quale i sudafricani celebrano l’annuale Festa della donna il 9 agosto. 

Ben Amadasun, Director of Licensing and Co-productions in Africa presso Netflix, ha già ottenuto ottimi risultati includendo una vasta gamma di titoli dal continente concessi in licenza. “Con ogni titolo locale di qualità che otteniamo in licenza, ci avviciniamo all’obiettivo di rendere Netflix il punto di riferimento dei migliori contenuti africani per i nostri spettatori”, afferma Amadasun,  aggiungendo: “L’acquisizione di Seriously Single da Indigenous Film Distribution contribuisce non solo a una maggiore diversità, varietà di generi e qualità rispetto ai contenuti africani sul servizio, ma dimostra anche l’opportunità per gli autori in tutto il continente di collaborare con noi per presentare le loro eccellenti creazioni a un pubblico globale”. 

In occasiona del lancio il 31 luglio, gli appassionati di commedie romantiche in tutto il mondo potranno partecipare a un gigantesco evento virtuale per guardare Seriously Single. Gli interpreti principali Fulu, Tumi, Bohang e Yonda si uniranno al resto del cast mentre il mondo celebrerà il talento nero. 

Torna in alto