

Partito il 19 aprile, lo show nelle precedenti undici puntate ha fatto tappa nei migliori locali di Burlesque di 6 città italiane – Treviso, Bologna, Napoli, Ro ma, Milano e Pescara – per selezionare tra centinaia di candidate di ogni età e provenienza, le 24 aspiranti miss che si sfideranno a colpi di coreografie, musiche e costumi, nelle due semifinali e nella finalissima a Milano.
Le prime dodici finaliste si esibiranno davanti alla giuria formata da Milena Bisacco, burlesque coach delle più grandi artiste italiane nonché insegnante e professionista di burlesque e arte scenica, e Stefano Regina, image maker e start up manager presso Vivienne Westwood, con performance che toccheranno diversi ambiti, dalla danza alla musica, passando per i costumi. Madrina d’eccezione nelle due semifinali e nella finale, Maria Mazza attrice e showgirl, che avrà il compito di votare le candidate al titolo di Miss Burlesque Italia esprimendo un voto da 0 a 10.
Al timone del programma l’inimitabile Katia Follesa, che con la sua straordinaria ironia e simpatia naturale seguirà le concorrenti nello sviluppo delle proprie performance, coinvolgendo il pubblico in un raffinato gioco di seduzione, in maniera originale e intelligente. Ma non solo, anche Katia si cimenterà nell’arte del Burlesque, prendendo lezioni di seduzione da una delle migliori performer italiane, Lily Le Ludique.