ORLANDO, CHRISTINA AGUILERA DEDICA IL NUOVO SINGOLO “CHANGE” ALLE VITTIME DELLA STRAGE

christina aguileraProsegue senza sosta l’omaggio delle stelle della canzone alle vittime della folle strage di Orlando. Dopo i tributi, tra gli altri, di Madonna, Elton John e Lady Gaga, che, dai palchi dei loro concerti o con un pensiero social, hanno voluto manifestare il proprio dolore, questa volta è toccato a Christina Aguilera ricordare quanto accaduto la notte tra l’11 e il 12 giugno scorsi al night club Pulse, teatro di una carneficina che ha visto morire 49 persone. La popstar statunitense è infatti la fresca protagonista di Change, singolo musicale dal titolo programmatico dedicato alla memoria di quei tragici fatti.
Disponibile sul Web e in digital download, il brano, il cui intero ricavato della vendita sarà devoluto, fino al prossimo 14 settembre, al National Compassion Fund, che destinerà i proventi alle famiglie dei deceduti nella sparatoria, parla d’altronde, nel coinvolgente testo scritto dalla Aguilera stessa insieme a Fancy Hagood e a Flo Reutter, di un “cambiamento che ci renda liberi, in attesa del giorno in cui tu potrai essere tu e io potrò essere me”, un chiaro appello contro ogni tipo di discriminazione, anche sessuale.
Da sempre sensibile e attenta alle tematiche legate ai diritti LGBT, di è una convinta paladina, l’interprete di Beautiful non pubblicava un pezzo inedito da tre anni: l’ultimo prima di Change, infatti, era stato Say Something, inciso con il duo A Great Big World nel 2013.

Giacomo Perra, Il Messaggero

Torna in alto