INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI VENERDI’ 22 MAGGIO 2015

unico testimone(Tiziano Rapanà) Unknown – Senza identità (ore 14.10 – Premium Energy): è un pregiatissimo thriller venato di spy story e raccontato col piglio adrenalinico solitamente riservato agli action acrobaticamente più sfacciati. Il perno è un garbuglio che – lentamente – si risolve per poi giungere ad un gustoso colpo di scena finale. Nulla è però memorabile, sildenafil tuttavia ci si accontenta piacevolmente dell’ottimo racconto ricreativo.

Unico testimone (ore 21.15 – Rai Movie): ha il lontano sapore del frittino leggero (non è un ossimoro, giuro! Talvolta capita): allieta il palato e si digerisce con facilità: ovvero è un giusto intrattenimento che sa costruire una buona suspense che sa imporsi per tutta la durata della pellicola. Unica nota stonata (quindi un po’ indigesta): lo scontro tra il bene (John Travolta) e il male (Vince Vaughn) è smisuratamente stereotipato.

Force of Execution (ore 00.25 – Sky Cinema Hits): è un action ridicolo guarnito con del blando riferimento gangsteristico già visto e molto meglio rappresentato altrove (nei grandi films d’autore e negli onesti prodotti di cassetta). Ormai il mio culto per l’inossidabile Steven Seagal s’è impantanato, tuttavia non cedo al fascino ambiguo dell’abiura.

Exit mobile version