Star in quarantena: Halle Berry illustra la sua ricetta della maschera viso fatta in casa

L’attrice 53enne approfitta del lockdown per condividere la sua ricetta per una pelle a prova di selfie

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Halle-Berry.jpg

Ogni star ha il suo giorno preferito per fare la maschera di bellezza. E se Gwyneth Paltrow sceglie il sabato per fare il trattamento beauty con la sheet mask in tessuto, Halle Berry risponde la domenica con la ricetta della maschera viso fatta in casa.

I segreti di bellezza delle dive? Oltre alle Spa di lusso puoi trovarli ovunque, anche nella dispensa della cucina. Halle Berry, che di recente ha divulgato i 4 step della sua beauty routine settimanale, torna ad accendere il dibattito beauty con una ricetta per la maschera viso fatta in casa.

Ingredienti: 2 cucchiai di té verde, un pizzico di curcuma in polvere, mezzo cucchiaino di succo di limone e 60ml di yogurt. La star scrive su Instagram: «Dopo aver mescolato bene il tutto si applica un primo strato su viso e collo e dopo 3 minuti si aggiunge il secondo strato. Si lascia agire 10 minuti, poi si risciacqua e si procede con la crema idratante».

La ricetta è un rimedio multi-tasking. Il tè verde è un antibatterico, lo yogurt un gentile esfoliante e il limone apporta vitamina C. La curcuma? È una spezia anti-ossidante, nota anche per gli effetti calmanti e anti-rossore. Partendo dal presupposto che bisogna essere certi di non avere allergie e intolleranze agli ingredienti in questione, con questa maschera viso Halle Berry stimola il suo tipo di epidermide ad avere più luminosità e attenuare le rughe fini.

La ricetta naturale è apparsa sul profilo di Re-Spin. Come molte star di Hollywood Halle Berry è attiva su vari fronti e oltre alla recitazione (e al mondo glam) è attivissima nel promuovere la filosofia della self-care e del workout con una linea di prodotti per allenarsi lanciata pochi mesi fa insieme al suo personal trainer Peter Lee Thomas.

Il credo del progetto Re-Spin è che la bellezza si ottiene in molti modi e non solo con trattamenti ultra costosi. Essere bella ha più a che fare con un atteggiamento di base: se ti connetti con te stessa e nutri la tua anima, se rinforzi il corpo e risvegli la mente, e ultimo ma non ultimo, se ricambi (con l’universo) i doni che ti vengono dati.

iodonna.it

Exit mobile version