Alex Rodriguez e la proposta a Jennifer Lopez: «Ho fatto le prove con il mio assistente»

La rivelazione dell’ex stella del baseball, che si è inginocchiato davanti alla sua dolce metà su una spiaggia delle Bahamas: «Ho capito che il tramonto più bello era alle 18.29. Volevo la luce perfetta»

Che la proposta di matrimonio di Alex Rodriguez a Jennifer Lopez fosse studiata a tavolino, era abbastanza lampante. Gli abiti, la luce, il fotografo che riprende il momento esatto e le espressioni dei protagonisti: in quell’attimo, catturato e postato su Instagram sia dall’ex star del baseball che dalla popstar, non c’era nulla fuori posto. Eppure in pochi si sarebbero immagini che lui, rinomato dongiovanni e con già un matrimonio alle spalle, avesse addirittura fatto le prove sulla spiaggia delle Bahamas con il suo assistente.

«Da quando mi hanno consegnato l’anello, mi sono inginocchiato tre giorni di seguito per esercitarmi», ha raccontato a Jimmy Fallon durante il The Tonight Show. «Avevo in mente la scena da sei mesi. Se mi sono esercitato da solo? No, in realtà c’era il mio assistente con me». Tra una risata e l’altra, Rodriguez ha rivelato pure di aver pianificato con precisione svizzera anche il timing della proposta: «Una volta il sole è tramontato alle 6.27, il giorno dopo alle 6.29, il terzo invece pioveva: volevo che la luce fosse perfetta».

Così, alle 6.29 spaccate, Alex è uscito sul bagnasciuga e ha chiamato vicino a sé la sua Jennifer: si è inginocchiato e ha tirato fuori l’anello, con il fotografo ben appostato, pronto a immortalare il fatidico momento. «Mi vuoi sposare?», chiede lui. Lei sorride senza pensarci un attimo, è il quarto «sì» della sua vita dopo quelli al cameriere cubano Ojani Noa, al ballerino statunitense Cris Judd e al collega newyorchese Marc Anthony, senza considerare quello a Ben Affleck visto che il matrimonio poi in extremis non andò in porto.

I fan sono certi che con Alex saranno fiori d’arancio, anche se ancora non c’è una data ufficiale: «Non abbiamo ancora iniziato a pianificare nulla», ha dichiarato Jennifer interpellata dallo show radiofonico Cubby and Carolina In The Morning riguardo alle sue future nozze. «Quest’anno siamo sempre impegnati col lavoro. Non sappiamo se riusciremo a ritagliarci uno spazio oppure aspetteremo di essere più liberi. Non sarà facile». Di sicuro, considerata la meticolosità di Alex, sarà un giorno ai limiti della perfezione.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto