“Grande Fratello Vip”: Antonella Fiordelisi eliminata, Giaele De Donà terza finalista

Nella 43esima puntata in nomination finisce tutta la Casa, sei vipponi: Alberto De Pisis, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon, Luca Onestini, Andrea Maestrelli e Milena Miconi

Quarantatreesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Antonella Fiordelisi viene eliminata e deve abbandonare il gioco definitivamente. Giaele De Donà è la terza finalista. Le prime tre finaliste sono tre donne (Oriana Marzoli Micol Incorvaia). In nomination (il televoto sancirà l’eliminato e il quarto finalista) finisce tutta la Casa, ovvero sei vipponi: Alberto De Pisis, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon, Luca Onestini, Andrea Maestrelli e Milena Miconi. Il vip più votato andrà in finale e quello meno votato sarà eliminato.

Signorini: “GfVip non è San Vittore”

Alfonso Signorini non le manda a dire e apre la 43esima puntata ricordando ai vipponi che il reality non è il carcere di San Vittore. Ribadisce ancora una volta che i ragazzi possono decidere di lasciare il gioco quando vogliono, senza pagare alcuna penale e si concentra soprattutto su Antonella Fiordelisi, visto che la madre ha rilasciato delle dichiarazioni in cui attacca la produzione: “E’ vero qui siamo liberi, possiamo abbandonare il reality quando vogliamo”, sottolinea Antonella.

Signorini “contro” Oriana Marzoli

Il conduttore Alfonso Signorini ricorda che Daniele Del Moro è stato squalificato dopo l’atteggiamento “duro” nei confronti di Oriana Marzoli: “L’ha presa da dietro, voleva struccarla a tutti i costi, ma il gioco si trasformato in altro”. A questo punto Oriana dice che a lei in realtà non le ha dato fastidio l’atteggiamento di Daniele, ma il conduttore le ricorda subito che in realtà si è subito lamentata: “Hai detto a Edoardo Tavassi che è stato duro, che non ti è piaciuto il suo scherzo, anche per quello lo abbiamo squalificato”. “Mi sento in colpa”, conclude Oriana. 

Lo scontro tra Antonella Fiordelisi e Orietta Berti

Durante la puntata arriva lo scontro tra  Antonella Fiordelisi e Orietta Berti. La vippona si lamenta con la cantante perché l’ha apostrofata come “arrogante e maleducata”: “Ha offeso anche la mia famiglia così”. Orietta interviene: “Mi hanno ferito le parole dei tuoi genitori che mi hanno attaccato, io ribadisco che tu sei maleducata e arrogante”. “Io non sono raccomandata da nessuno, mi sono sempre fatta un mazzo tanto”, ribadisce la Fiordelisi. “Instagram non è un lavoro”, replica Orietta che viene corretta da Signorini: “Lo è eccome, Giulia Salemi vive su Instagram….”. Poi interviene l’altra opinionista, Sonia Bruganelli: “Hai scelto di fare quella contro sin dalla prima puntata, ora non ti puoi lamentare”. “Non avrai mia il consenso di tutti”, sottolinea Alfonso.

Nikita e Luca si riavvicinano

Durante il compleanno di Nikita Pelizon, che ha compiuto 29 anni, l’ha riavvicinata a Luca Onestini, suo ex. L’ex tronista l’ha riabbracciata dopo 4 mesi e lei si è emozionata. In studio fanno notare c he è una delle scene più belle della settima edizione del Grande Fratello Vip. Nikita non ha mai nascosto i suoi sentimenti ancora vivi, Luca invece non ha fatto altro che gettare acqua sul fuoco, anche se stavolta si è lasciato andare. Sonia Bruganelli gli fa notare che così alimenta le speranze di Nikita, ma Onestini parla di amicizia “ritrovata” anche se non dimentica le “cose brutte del passato”.

Antonella Fiordelisi viene eliminata

Alfonso Signorini manda Milena, Giaele, Antonella e Nikita con le spalle al led. La prima a salvarsi è Nikita, che riceve così un bel regalo di compleanno. La seconda a salvarsi è Giaele. Alfonso finalmente pronuncia le parole tanto attese: l’eliminata della quarantatreesima puntata è Antonella Fiordelisi. Tutti gli inquilini reagiscono con stupore ma l’ex schermitrice accoglie con sportività il volere del pubblico: “È successo quello che è successo, mi hanno vista stare male. È stato comunque tutto bellissimo, grazie mille”. In collegamento prima parla dell’amicizia nata a sorpresa con Nikita e poi Signorini le fa leggere un post della mamma che dal suo profilo ha invitato i fan a farla uscire. “A 19 anni dovevo andare all’Isola dei Famosi ma mia mamma, che soffre di ansia, non me lo ha premesso, la capisco, anche se la decisione dovrebbe essere mia, ma la capisco”.

Giaele è la terza opinionista

Dopo aver aperto il collegamento con la Casa, Alfonso invita Milena, Giaele e Nikita a recarsi con le spalle verso il Led e legge loro il verdetto definitivo del televoto. A meritare un posto in finale insieme a Oriana e Micol questa volta è Giaele. Travolta dai calorosi abbracci dei suoi compagni d’avventura, la vippona tra le tante lacrime di gioia esclama: “Non ci credo, non mi sembra vero. Grazie a tutti”. Poi incontra i genitori e la nonna in giardino.

Le nomination

E’ il momento delle nomination, che sanciranno l’eliminato e il quarto finalista. Si gioca a carte scoperte. Si deve scegliere il cuore o la ragione. Si sceglie il finalista o chi si vuole fuori. Si comincia da Edoardo che vota Nikita per uscire. Onestini nomina Milena, Nikita nomina Andrea, Andrea nomina Alberto, Milena nomina Luca, Alberto nomina Andrea. Nomination particolare per le tre finaliste: Oriana, Micol e Giaele devono scegliere solo un nome. Che ricade su Edoardo. In nomination (il televoto sancirà l’eliminato e il quarto finalista) finisce tutta la Casa, ovvero sei vipponi: Alberto De Pisis, Edoardo Tavassi, Nikita Pelizon, Luca Onestini, Andrea Maestrelli e Milena Miconi. Il vip più votato andrà in finale e quello meno votato sarà eliminato.

Torna in alto