Ilary Blasi: «Accanimento su me e Francesco. Circo mediatico schifoso»

Ospite di Verissimo, la presentatrice, da domani in prima serata con l’Isola dei Famosi, nega qualsiasi forma di crisi con il marito. E attacca i giornali: «Hanno fatto una figuraccia»

onostante gestisca molto bene la comunicazione delle proprie emozioni in tv, Ilary Blasi, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, non è riuscita a trattenere l’intenso fastidio connesso a quello che non ha esitato a definire «un accanimento mediatico» nei suoi confronti, ma soprattutto nei confronti della sua famiglia.

Le illazioni avanzate da diversi mezzi di informazione nazionale parlavano della fine del suo matrimonio con Francesco Totti, ipotizzando inizialmente nuovi affaire sentimentali. «Quotidiani nazionali come Repubblica, il Corriere e il Messaggero hanno dato la notizia come se fosse certa, facendo una figura di merda». Non ha peli sulla lingua per un circo mediatico nato anche sulla scorta di una foto che ritrarrebbe il marito con la nuova fiamma, una ragazza incontrata allo stadio che Blasi afferma di non conoscere. «Quella foto non mi ha messo dubbi, ma mi ha dato una certezza: che ci fosse il disegno di qualcuno».

Sì, perché, a suo avviso, casualmente questi presunti scoop nella vita della coppia Totti-Blasi sembrano anticipare sempre momenti significativi per loro e aggiunge: «Non so se in Italia altre coppie avrebbero la stessa risonanza. Il circo mediatico quando si parla di Totti è assicurato».

Si unisce insomma alla smentita già fatta dal marito che alcuni avrebbero ritenuto debole. Altri avrebbero poi tirato in ballo la famiglia di origine, le sorelle nello specifico, di Ilary, e alluso a ipotetiche ragioni economiche dietro alla loro crisi e a enormi complessità nella divisione del patrimonio in caso di separazione. La presentatrice ha commentato ironicamente anche questo aspetto ricordando che le separazioni riguardano anche personaggi del calibro di Trump e Jeff Bezos, in confronto ai quali, il loro patrimonio si riduce «a du’ spicci».

Non esita poi ad ammettere che tutto il circo mediatico «è stato schifoso», durato tre giorni e poi sgonfiatosi anche per l’insussistenza di altre prove circa le nuove relazioni sue o del marito.

Ilary Blasi ammette di essere ormai – purtroppo – abituata a questi accanimenti nei loro confronti, con una sola differenza in questo caso: i figli cresciuti, adolescenti, che hanno potuto leggere e sentire fuori da casa della faccenda. «La risposta loro ce l’hanno, vivono con noi. Gli abbiamo spiegato che questo genere di cose sono sempre accadute», ha commentato.

E quando Silvia Toffanin le chiede che effetto abbia fatto su di lei la presunta notizia di un tradimento da parte di Totti, ha risposto: «Sono vent’anni che sto con mio marito, non ci sono cascata a venti, ci casco ora che ne ho 40?»; poi prosegue: «Non penso di essere forte, penso di essere molto attenta e – permettimelo – intelligente».

Se proprio c’è stata una crisi di coppia, ha aggiunto, si è trattato in realtà dei riflessi di una crisi personale del marito, quella conseguente all’addio al calcio. Un momento di ridefinizione di alcune dinamiche a cui era pronta, che si aspettava. 

E per chiudere la parte di intervista dedicata alla presunta crisi, afferma con decisione: «Siamo pronti alla prossima tempesta, ci sarà».

vanityfari.it

Torna in alto