Carlo e Camilla, tutta vita ai Caraibi: costume a fiori e shot di rum

L’erede al trono ha visitato con la moglie alcune isole dell’arcipelago: lui è stato immortalato con una simpatica tenuta da spiaggia, lei con in mano un chupito. In attesa dello storico sbarco a Cuba…

Work hard, play hard. Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles hanno onorato al meglio il celebre aforisma anglofono: durante il loro viaggio istituzionale ai Caraibi, infatti, i coniugi reali stanno alternando sapientemente lavoro e divertimento. Così, tra una tavola rotonda riguardo l’emancipazione femminile e un dibattito sulla salvaguardia dell’ambiente, l’erede al trono britannico e sua moglie non si sono fatti mancare alcuni tipici piaceri locali.

Durante il quarto dei 12 giorni in programma, Carlo è stato paparazzato dal portale TMZ sull’isola di Barbados, pochi istanti prima di tuffarsi nell’acqua cristallina. Il principe del Galles, 70 anni compiuti a novembre, è apparso in ottima forma e per l’occasione ha sfoggiato un pantaloncino con una simpatica fantasia floreale. Costume intero invece per Camilla, che dopo la sosta in spiaggia si è rilassata al mercato con uno shot di rum e passion fruit.

Un royal tour tra foto e sorrisi: la coppia è partita da Londra cinque giorni fa ed è atterrata a Saint Lucia. Poi i due si sono spostati a Bridgetown, la capitale di Barbados, dove – oltre alle più alte cariche nazionali – hanno incontrato i cantanti Lionel Richie e Tom Jones. Proprio Richie, durante un ricevimento al Coral Reef Club, è stato nominato Global Ambassador del Prince’s Trust International, l’organizzazione benefica voluta da Carlo in sostegno dei giovani.

Il tour è poi proseguito nello stato di Saint Vincent e Grenadine: qui i reali hanno incontrato alcune donne imprenditrici e hanno visitato la scuola superiore femminile dove le studentesse presenteranno i loro progetti per il concorso The Queen’s Commonwealth. Adesso la congregazione britannica è attesa a St. Kitts e Nevis, a Grenada e alle Isole Cayman. Il 24 marzo, infine, è in programma la prima storica visita a Cuba di un reale della casa di Windsor.

Anche lì, Carlo e Camilla, troveranno un modo per lavorare e divertirsi.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto