Il regista dell’ultimo Spider-Man verso una nuova serie su Star Wars

Jon Watts ha firmato il super bestseller No Way Home e ora potrebbe avvicinarsi all’adattamento di High Republic

Continua ad espandersi la galassia lontana, lontana di Star Wars: dopo il successo di The Mandalorian e, più di recente (nonostante qualche critica), di The Book of Boba Fett, le intenzioni di Disney e Lucasfilm sono quelle di continuare ad aggiungere nuovi titoli seriali alla saga. Secondo alcune fonti non ancora confermate un nuovo progetto, il cui titolo di lavorazione in codice sarebbe “Grammar Rodeo”, si sta già avviando verso la produzione. E ci sarebbe già un regista designato: si tratta di una conoscenza ben nota nell’universo della casa di Topolino e che ha nel suo nuovo un recentissimo, clamoroso successo.

Stiamo parlando di Jon Watts, il cui Spider-Man: No Way Home ha svoltato i botteghini di fine anno e sta macinando record su record, scalando la classifica dei film più visti nella storia. Alcuni siti come Discussing Film affermano dunque che il regista sarebbe stato contattato per guidare almeno un episodio. L’obiettivo, infatti, è anche quello di dare vita a una serie che parli a un pubblico più giovane rispetto a quelle già diffuse: secondo molti si tratterà infatti di un adattamento di Star Wars: High Republic, il nuovo ciclo di storie dedicato all’epoca dell’Alta Repubblica e indirizzato ai più giovani. Sebbene finora sotto questo brand siano andati soprattutto romanzi e fumetti, nell’ultimo periodo è stato sviluppato anche un videogioco intitolato Tales form the Galaxy’s Edge e presto ne arriverà un altro dal titolo Star Wars: Eclipse. L’arrivo di una serie sarebbe il coronamento di questo franchise nel franchise.

La nuova, ipotetica serie si concentrerebbe, sempre secondo i rumor, su quattro giovani padawan che vengono addestrati per diventare abilissimi Jedi, proprio nel periodo in cui gli stessi Jedi avevano raggiunto il massimo della loro influenza ma anche mentre una misteriosa minaccia si insinua ai limiti estremi della galassia. Watts ha già dimostrato di gestire con grande perizia la formazione di giovani eroi come Peter Parker. Tutto però dipenderà dalla sua fittissima agenda: sempre nel Marvel Cinematic Universe dirigerà infatti il nuovo film dei Fantastic 4, mentre sta per produrre il sesto capitolo di Final Destination e curando regia e sceneggiatura di un thriller per George Clooney e Brad Pitt destinato ad Apple Tv+. Nel frattempo la saga di Star Wars continuerà con serie con Obi Wan-Kenobi (in arrivo a maggio), AndorAhsoka e The Acolyte (anche quest’ultima ambientata ai tempi dell’Alta Repubblica).

wired.it

Torna in alto