News dal mondo della tv

Stefano Coletta, direttore Rai3, ha messo in palinsesto la diretta sulla sfilata dei carri al Carnevale di Viareggio ma non ha fatto un buon servizio all’evento. Mezzi modesti, organizzazione approssimativa, scarso appeal. Viareggio si meritava ben altro di questa scialba trasmissione curata dalla Tgr, la testata regionale diretta da Vincenzo Morgante.

Alessandro Araimo dal primo marzo sarà il nuovo vice presidente di Discovery Italia, a diretto rapporto col presidente Marinella Soldi. Tra i loro primi impegni quello di rimpiazzare Focus (canale 56 del digitale terrestre) che a maggio lascerà Discovery e traslocherà a Mediaset, in offerta free. D’altra parte la rivista omonima di cui il canale è il braccio televisivo è edita da Mondadori e quindi tutto si ricompatta in Fininvest. Focus ha un ascolto medio giornaliero tra lo 0,5 e lo 0,7%. Più o meno nello stesso periodo Mediaset lancerà anche il nuovo canale free Venti (dal numero nel digitale terrestre) con una programmazione interamente di serie tv e film.

Antonio Marano, presidente e a.d. di RaiPubblicità , ha presentato agli inserzionisti l’offerta primaverile dal primo aprile al 2 giugno e ha elencato i punti di forza dei tre canali: una trentina di serate di fiction, il nuovo The Voice, gli show Ballando con le stelle e La Corrida, il calcio con le amichevoli della Nazionale, l’esclusiva del 101° Giro d’Italia. Prezzi in linea con quelli dello stesso periodo dello scorso anno.

Giorgio Ponziano, ItaliaOggi

Torna in alto